Home » Topic » Astrofotografia » Luna 550D 55-250 IS

Luna 550D 55-250 IS

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    ADShot
    Partecipante

Salve a tutti, è la prima volta che fotografo la luna, ho letto qualche cosa in proposito nei giorni scorsi e oggi con un bel cielo limpido e una bella luna al 98% della sua integrità ci ho provato anche io 🙂 Essendo completamente novizio (leggasi totalmente nabbo ^^ ) gradirei molto le tre C (Commenti critiche e consigli). 🙂 Dopo qualche tentativo (una trentina abbondante 😀 ) ho scelto questi 2 scatti, il primo senza l’ausilio dello stabilizzatore seguendo tempi, diaframma, iso etc letti qui sul forum, mentre il secondo con stabilizzatore..

ADShot
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2010/6/LunaIsOff008.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/6/Moon011.jpg[/IMG] Scusate mi ero scordato che potevo inserire le immagini direttamente da qui senza hostarle esternamente e di conseguenza mancavano i dati -.-‘

Luca Lupi
    Partecipante

Due ottimi risultati per una focale così corta, complimenti! [app]

ADShot
    Partecipante

Grazie, ovviamente ho osato un po con il crop 🙂 I primi 10 o 15 tentativi sono stati un po deludenti, perchè nabbo io stavo cercando di usare il blocco dello specchio con la modalità Live, poi mi son accorto che prima dei 10 sec di scatto non sentivo alcun rumore dello specchio e ho capito che se usavo il live non potevo avere il blocco 🙂 Quello che mi lascia un po perplesso è che in tutte le prove che ho fatto i risultati migliori li ho ottenuti con lo stabilizzatore inserito, mentre ovunque nei vari post qui sul forum ho letto che lo stabilizzatore andava disinserito [pen]… Il primo scatto è fatto senza il blocco dello specchio e con IS off, mentre il secondo senza blocco e con IS ON…

Fabry81
    Partecipante

ora ti ho riconosciuto!! ebbe daniele!

kimera69
    Partecipante

Originariamente inviato da Niel82: Grazie, ovviamente ho osato un po con il crop 🙂 I primi 10 o 15 tentativi sono stati un po deludenti, perchè nabbo io stavo cercando di usare il blocco dello specchio con la modalità Live, poi mi son accorto che prima dei 10 sec di scatto non sentivo alcun rumore dello specchio e ho capito che se usavo il live non potevo avere il blocco 🙂 Quello che mi lascia un po perplesso è che in tutte le prove che ho fatto i risultati migliori li ho ottenuti con lo stabilizzatore inserito, mentre ovunque nei vari post qui sul forum ho letto che lo stabilizzatore andava disinserito [pen]… Il primo scatto è fatto senza il blocco dello specchio e con IS off, mentre il secondo senza blocco e con IS ON…

Il disinserimento dello stabilizatore lo si dovrebbe fare quando si utiliza un cavalletto, non so se hai usato appoggi quindi,,,, Saluti 😉

ADShot
    Partecipante

salve kimera, si ho usato un cavalletto per tutti gli scatti 🙂

kimera69
    Partecipante

Mi sembra che quella differenza che si vede sia + imputabile ad un’apertura differente del diaframme che nell’inserimento o non del sistema IS. Ma siccome sono un novellino, le mie considerazioni prendile con le molle [bir] [can]

corsa46
    Partecipante

a me MI piace la foto perchè è stata scattata il giorno del mio compleanno !!! [app] e poi perchè è il primo topic che apro per rubare un po’ di consigli perchè la voglio anche io una LUNA!!!

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX