- Questo topic ha 8 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 3 mesi fa da corsa46.
-
AutorePost
-
Giugno 25, 2010 alle 4:59 am #1582300ADShotPartecipante
Salve a tutti, è la prima volta che fotografo la luna, ho letto qualche cosa in proposito nei giorni scorsi e oggi con un bel cielo limpido e una bella luna al 98% della sua integrità ci ho provato anche io 🙂 Essendo completamente novizio (leggasi totalmente nabbo ^^ ) gradirei molto le tre C (Commenti critiche e consigli). 🙂 Dopo qualche tentativo (una trentina abbondante 😀 ) ho scelto questi 2 scatti, il primo senza l’ausilio dello stabilizzatore seguendo tempi, diaframma, iso etc letti qui sul forum, mentre il secondo con stabilizzatore..
Giugno 25, 2010 alle 5:04 am #1582301ADShotPartecipante[IMG]public/imgsforum/2010/6/LunaIsOff008.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/6/Moon011.jpg[/IMG] Scusate mi ero scordato che potevo inserire le immagini direttamente da qui senza hostarle esternamente e di conseguenza mancavano i dati -.-‘
Giugno 25, 2010 alle 2:10 pm #1582324Luca LupiPartecipanteDue ottimi risultati per una focale così corta, complimenti! [app]
Giugno 25, 2010 alle 4:24 pm #1582362ADShotPartecipanteGrazie, ovviamente ho osato un po con il crop 🙂 I primi 10 o 15 tentativi sono stati un po deludenti, perchè nabbo io stavo cercando di usare il blocco dello specchio con la modalità Live, poi mi son accorto che prima dei 10 sec di scatto non sentivo alcun rumore dello specchio e ho capito che se usavo il live non potevo avere il blocco 🙂 Quello che mi lascia un po perplesso è che in tutte le prove che ho fatto i risultati migliori li ho ottenuti con lo stabilizzatore inserito, mentre ovunque nei vari post qui sul forum ho letto che lo stabilizzatore andava disinserito [pen]… Il primo scatto è fatto senza il blocco dello specchio e con IS off, mentre il secondo senza blocco e con IS ON…
Giugno 28, 2010 alle 3:55 pm #1582922Fabry81Partecipanteora ti ho riconosciuto!! ebbe daniele!
Luglio 2, 2010 alle 5:47 pm #1583928kimera69PartecipanteOriginariamente inviato da Niel82: Grazie, ovviamente ho osato un po con il crop 🙂 I primi 10 o 15 tentativi sono stati un po deludenti, perchè nabbo io stavo cercando di usare il blocco dello specchio con la modalità Live, poi mi son accorto che prima dei 10 sec di scatto non sentivo alcun rumore dello specchio e ho capito che se usavo il live non potevo avere il blocco 🙂 Quello che mi lascia un po perplesso è che in tutte le prove che ho fatto i risultati migliori li ho ottenuti con lo stabilizzatore inserito, mentre ovunque nei vari post qui sul forum ho letto che lo stabilizzatore andava disinserito [pen]… Il primo scatto è fatto senza il blocco dello specchio e con IS off, mentre il secondo senza blocco e con IS ON…
Il disinserimento dello stabilizatore lo si dovrebbe fare quando si utiliza un cavalletto, non so se hai usato appoggi quindi,,,, Saluti 😉
Luglio 3, 2010 alle 3:24 pm #1584108ADShotPartecipantesalve kimera, si ho usato un cavalletto per tutti gli scatti 🙂
Luglio 3, 2010 alle 3:32 pm #1584110kimera69PartecipanteMi sembra che quella differenza che si vede sia + imputabile ad un’apertura differente del diaframme che nell’inserimento o non del sistema IS. Ma siccome sono un novellino, le mie considerazioni prendile con le molle [bir] [can]
Luglio 28, 2010 alle 3:26 pm #1589435corsa46Partecipantea me MI piace la foto perchè è stata scattata il giorno del mio compleanno !!! [app] e poi perchè è il primo topic che apro per rubare un po’ di consigli perchè la voglio anche io una LUNA!!!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.