Home » Topic » Astrofotografia » Luna a 1400 mm

Luna a 1400 mm

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    zaimon75
    Partecipante

5D MKII + EF 500 + 2X + 1.4X Critiche e commenti ben accetti. [lo] [IMG]public/imgsforum/2010/4/IMG_0170.jpg[/IMG]

maxdima
    Partecipante

ottima ….. ma come hi fatto a unire i due extender?

zaimon75
    Partecipante

Li monti semplicemente uno dopo l’altro. [lo]

nixray
    Partecipante

Complimenti. La qualità è davvero notevole. Dicono che il 2x degradi molto la qualità dell’immagine, tu ha aggiunto pure l’ 1.4x Bravo. [app] [app] [app] [app] [app]

MoSfEt
    Partecipante

Nessun commento… Mi prostro in ossequioso silenzio! (o) [ado] [app] [chi] [bir] [lo]

zaimon75
    Partecipante

Grazie… Credo che ci siano ampi margini di miglioramento comunque. Purtroppo l’aria calda che si sollevava dalla città era molto visibile. Mi piacerebbe avere la possibilità di provare a scattare da una zona con meno inquinamento.

longdream
    Partecipante

Complimenti per l’ingegno dimostrato ed il risultato ottenuto. Avevo letto, chissà dove, dell’opportunità di utilizzare due extender contemporaneamente ed in proposito si evidenziava la condizione di ottenere un leggero miglioramento nella nitidezza installando (se non ricordo male) l’1,4x al corpo macchina e il 2x appresso: magari fai una prova e ci fai sapere se è vero. (o)

hispaniko
    Partecipante

complimenti, se si guarda attentamente si vedono gli omini verdi che giocano…bravo!!! ciao.

zaimon75
    Partecipante

Originariamente inviato da longdream: Complimenti per l’ingegno dimostrato ed il risultato ottenuto. Avevo letto, chissà dove, dell’opportunità di utilizzare due extender contemporaneamente ed in proposito si evidenziava la condizione di ottenere un leggero miglioramento nella nitidezza installando (se non ricordo male) l’1,4x al corpo macchina e il 2x appresso: magari fai una prova e ci fai sapere se è vero. (o)

In effetti ho usato i molti in cascata attaccando il 2X alla lente e l’obiettivo al corpo macchina, ma non sapevo che avrebbe migliorato la nitidezza. La prossima volto prova afare un confronto. [lo]

edd07
    Partecipante

Immagina su APS-C! Una qualità sicuramente inferiore, ma 2240mm di focale! Un binocolo!

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX