Home » Topic » Astrofotografia » luna del 14 maggio

luna del 14 maggio

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1646940
    Melba
    Partecipante

    Ieri sera c’era un cielo pulitissimo ed ho provato per la prima volta ad usare la 40D su telescopio (etx-70). Questa è uno dei risultati, croppata e un po’ contrastata: [IMG]public/imgsforum/2011/5/luna14maggio11.jpg[/IMG] ho messo la fotocamera allineata all’apposita uscita del telescopio con attacco T2. Si possono mettere in mezzo oculari o lenti per ingrandire l’immagine? oppure filtri per migliorare il contrasto?

    #1647109
    linlin
    Partecipante

    per aumentare il contrasto devi fare un treno di scatti( sulla luna vanno bene anche una ventina, ma 40 è meglio e darli in pasto ad un programma come registax (gratuito). La versione 6 di registax è un po cervellotica ma in giro si trovano ottime guide per iniziare. in alternativa, maschera di contrasto con photoshop

    #1647269
    Melba
    Partecipante

    con la maschera di contrasto viene una luna finta..già provato.. Grazie per il suggerimento, la prossima volta provo con il software che dici, ma per fare tutti quegli scatti mi sa che serve un cavalletto con motore per inseguimento o se non sono allineati va bene lo stesso? [gra]

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX