Home » Topic » Generica » Luna Luna Luna

Luna Luna Luna

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    tiavir321
    Partecipante

(!)Ciao a tutti questa è una delle prime foto scattate alla luna con un 55-250 mm. Volevo sapere un po cosa ne pensavate. La posizione della luna in effetti è un po infausta…Però forse non è cosi male… Non so,commentate voi. P.s. Ci ho lavorato su un po con Photoshop in postproduzione. Una è in Bianco e Nero.

tiavir321
    Partecipante

Ops Ho sbagliato a mettere le foto! [oop] [IMG]public/imgsforum/2009/4/IMG_2567_B_W1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/4/IMG_2567Blu1.jpg[/IMG]

Luca Lupi
    Partecipante

C’era luna nuova? 🙂 Scusa, non ho resistito, controlla la dimensione in kb e pixel dell’immagine Edit: Ok ora ci sono! Non sono croppate vero?

iovete
    Partecipante

Heiiii, la fotoooo! 😀

tiavir321
    Partecipante

Eccole 🙂 scusate! 🙂 [oop] [oop] 🙂 Solo la seconda poco poco, comunque no, Non sono croppate

iovete
    Partecipante

Ok. Ora le vedo. E fra le due preferisco la seconda, per il colore del cielo.

Luca Lupi
    Partecipante

Forse, calcolando che la focale era discretamente generosa, con una maggior chiusura del diaframma (hai scattato a 6,3) magari intorno a f11 e una misurazione spot sulla luna avresti ottenuto un miglior dettaglio e si sarebbe potuto azzardare un crop più deciso. Comunque mi piace molto il tono luminoso assunto dalla luna

Luca Lupi
    Partecipante

Come vedi però croppando emerge il limite dato dalla posizione della luna alle estremità del campo focale e dal diaframma molto aperto, che causano perdita di nitidezza

tiavir321
    Partecipante

Il taglio mi piace molto, forse avrei dovuto appunto chiudere un po di più il diaframma… (o)

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX