Home » Topic » Astrofotografia » Luna piena 29 Ottobre 2012

Luna piena 29 Ottobre 2012

• Questo topic ha 5 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da GIOCAPPE.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    reynolds
    Partecipante

Ripresa di questa sera, nel momento esatto di Luna piena. Telescopio Tecnosky da 70 mm e 420 mm di focale, camera CCD Imaging Source DMK 41 monocromatica, 1500 frames su 2000 ripresi. [IMG]public/imgsforum/2012/10/Moon.jpg[/IMG]

Itzer
    Partecipante

E’ risaputo che la fase di plenilunio non è esattamente la migliore per riprendere il nostro satellite, tra l’altro mi pare che questa sia serata di discreta turbolenza atmosferica, però questa ripresa, così nitida e dettagliata, mi pare davvero ben riuscita. Complimenti.

reynolds
    Partecipante

Grazie Paolo. Erano diversi mesi che provavo per ottenere un simile risultato, purtroppo o era troppo bassa, o il cielo era coperto, o il seiing era penoso. Ho volutamente usato un piccolo rifrattore da 70 mm, però di elevata qualità, difatti non si vede nessuna riga bianca sulla circonferenza del nostro satellite. Con una focale di soli 420 mm sono riuscito a riprendere con un solo filmato, senza fare somme dei due emisferi, e tutto sommato, ne sono soddisfatto.

toniomarino
    Partecipante

Che dire Ennio , le tue pillole di fotografia astronomica sono semplicemente cultura ed emozione….. (o) (o) (o)

nixray
    Partecipante

Grandioso Ennio, complimenti per la perseveranza e l’immagine ottenuta. [[ok] [[ok]

GIOCAPPE
    Partecipante

Ci stai abituando troppo bene.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX