Home » Topic » Astrofotografia » Luna Piena 8 Marzo 2012

Luna Piena 8 Marzo 2012

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    maverick4x4
    Partecipante

Salve, ben lontano dalla foto stupenda pubblicata da Reynolds, volevo sapere cosa ne pensate di questa foto della luna e possibilmente gradirei qualche consiglio per farne di migliori; Ho una Bridge; l’ho piazzata su un treppiedi, ho usato una lettura semi-spot (non dispongo della lettura spot delle reflex); per rendere meglio il colore della luna ho anche selezionato l’esposizione per le luci al tungsteno. Ho usato lo zoom al massimo (20x). Ho commesso qualche errore? Come sarebbe stato meglio fare? Grazie mille a tutti coloro che mi forniranno delle indicazioni. [IMG]public/imgsforum/2012/3/IMG_1591bis.jpg[/IMG]

monsterFX
    Partecipante

Allora … contando che non hai una reflex e vedendo le caratteristiche della tua bridge … e in base alla mia umile esperienza ecco i miei suggerimenti. La foto non è male, ma visto che ne hai la possibilità perchè non abbassare gli ISO della camera e non lasciarla in automatica? Con 100 iso avresti avuto molto meno rumore e dato che questa foto è un Crop ne avrebbe giovato in nitidezza. Non so che altro avresti potuto modificare sulla camera perchè se avessi avuto la possibilità di modificare l’apertura del diaframma, avrei chiuso almeno a F7 ,sempre per avere più nitidezza. Ultima cosa … l’immagine, ma è un limite penso dell’ottica della tua camera, ha un pochetto di aberrazione cromatica intorno al perimetro. Questa cosa non c’è modo di rimediarla a meno di post produzione dopo. Spero di esserti stato d’aiuto. Ciao.

reynolds
    Partecipante

Io dico che per una bridge è un ottimo risultato. Ricordati sempre di trasformare la foto da colore in BN, con Photoshop od altro. Ho provato ad aggiustarla con un minimo di PP, solo curve, una regolatina dei livelli ed un pò di contrasto, mi sembra migliorata: [IMG]public/imgsforum/2012/3/IMG_1591bis1.jpg[/IMG]

maverick4x4
    Partecipante

Grazie Monster e Grazie Reynolds per i Vostri consigli utilissimi!! Alla prossima luna piena cercherò di metterli in pratica!!!!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX