Home » Topic » Fotografia Astronomica » Luna piena del 20/04/2008

Luna piena del 20/04/2008

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Domenico7820
    Partecipante

Ciao ragazzi, sono un nuovo fotoamatore del forum. Vi presento la mia foto, fatta con una Canon EOS 350D più un teleobiettivo Tamron 50-200mm.Grazie per commenti e consigli ;). [IMG]public/imgsforum/2008/Luna_piena.JPG[/IMG]

fireblade
    Partecipante

Ciao e benvenuto fra noi. Anche se la luna ultimamente è molto in voga, hai fatto un ottimo scatto, forse leggermente contrastato più del dovuto. Evidentemente questo nuovo 55-250 è un buon obiettivo. Ti consiglio anche di riprendere la luna in una fase diversa dalla piena, al quarto per esempio, dove mostra un fascino particolare, e di usare sempre autoscatto e sollevamento anticipato dello specchio (se non l’hai già fatto) per attenuare il micromosso. [lo]

frabruni
    Partecipante

Benvenuto anche da parte mia, condivido i suggerimenti di fireblade e aggiungo: qui si vedono molte lune ma sempre riprese dallo stesso lato, perchè non fai uno sforzo e non ci posti un’immagine originale cambiando il punto di ripresa in modo da mostrarci “the dark side of the moon” ? :O Ciao ai prossimi scatti, Francesco

Domenico7820
    Partecipante

Grazie per i consigli. In effetti la foto è un pò contrastata perchè ho voluto aumentare la % di nitidezza con il photoshopo CS2. Adesso vi mostro la 2 foto originali. [IMG]public/imgsforum/2008/Luna14.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/Luna23.JPG[/IMG]

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX