Ho visto il topic appena sotto della Luna vista da Torino. Sono rimasto sorpreso per chi non credeva che il 55-250IS avesse tale definizione. Possedendolo a me è sembrato normale, però forse in effetti l’obiettivo ha una resa sopra la media, almeno confrontando la foto con chi l’ha fatta col 70-300 a quanto sembra. Per farvi un altro esempio posto anche io la luna piena scattata ieri a mano dal balcone di casa mia. Lo scatto è interessante perchè l’immagine che posto è il crop esatto 1:1 della parte centrale della foto, senza alcun ritocco sulla nitidezza o contrasto. Perciò è di fatto un test sulla nitidezza dell’obiettivo! :pr La foto è scattata a mano con IS attivato CANON 40D T. 1/400 F. 7.1 Focale 250mm ISO 200 Misurazione SPOT L’unica modifica effettuata è stata aumentare un briciolo le ombre per contrastare maggiormente i crateri, ma questo non influisce sulla nitidezza, che a diaframma 7.1 dovrebbe comunque rappresentare quasi il massimo della performance. COSA NE PENSATE?? [pen] [IMG]public/imgsforum/2008/6/Luna_piena1.JPG[/IMG]