Home » Topic » Astrofotografia » Luna Polo Sud, 1 Gennaio 2015

Luna Polo Sud, 1 Gennaio 2015

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    reynolds
    Partecipante

Prima foto dell nuovo anno, telescopio Celestron C 11, CCD ASI 120MM-S, foto ottenuta dalla somma di 3.000 fotogrammi ripresi con focale di 2,8 metri.
    Spero che vi piaccia.

Clavius1Gennaio2015Astrobin.jpg

Luppolo
    Partecipante

Ellapeppa!!!
    Ennio… tanto di cappello!

marco66
    Partecipante

urca Ennio questa e’ proprio bella [app]

Chissa se un giorno ci delizierai mettendo dentro una foto simile una bella congiunzione planetaria magari con saturno o giove [lo]

criscanon
    Partecipante

Spaziale!!! (o) (o) [app]

reynolds
    Partecipante

Grazie a tutti.
    Marco, mi piacerebbe tantissimo fare una ripresa con qualche pianeta nei pressi della luna, ma sono eventi abbastanza rari, purtroppo, ed a volte si manifestano ad orari impossibili.
    Ho perso quella rarissima della Luna con Saturno dello scorso 16 Aprile che non sono riuscito nemmeno a vedere per le nuvole, ed aspetto la buona occasione.

Itzer
    Partecipante

Certo che ci piace!!!

Anonimo
    Ospite

Esagerata!!! un dettaglio notevole [bir]

Alessandro Ingoglia
    Partecipante

E’ un genere di fotografia che non pratico ma so che richiede particolari abilità tecniche. Nella fattispecie questa è veramente spettacolare! Complimenti @reynolds

reynolds
    Partecipante

[quote=”Find my self” post=647475]E’ un genere di fotografia che non pratico ma so che richiede particolari abilità tecniche. Nella fattispecie questa è veramente spettacolare! Complimenti @reynolds[/quote]

Grazie a tutti.

Rispondo a Find my self:

Non c’è nulla di particolarmente difficile, occorre però molta volontà, pazienza (le condizioni del cielo sono di importanza fondamentale, e nel 95 % delle serate il seeing è molto scarso) le ed un pò di sacrificio (ieri sera, per riprendere queste immagini, mi sono preso un bel colpo d’aria che mi ha bloccato la schiena…).
    Inoltre, con questi ingrandimenti occorre un telescopio molto potente, una montatura equatoriale, un CCD dedicato, un buon PC portatile, ed un pò di fortuna….

Alessandro Ingoglia
    Partecipante

Fatto salvo il telescopio mi dici che praticamente è come ogni genere fotografico… Prima o poi mi cimenterò…
    Grazie e a presto.

latinorosario
    Partecipante

Questa mi era sfuggita, ancora complimenti.
    Saluti Rosario [lo]

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX