Home » Topic » Astrofotografia » Luna quasi piena, 25 Gennaio 2013

Luna quasi piena, 25 Gennaio 2013

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    reynolds
    Partecipante

Prima foto di prova di una nuova camera con sensore CMOS invece dei soliti CCD. La Luna non era ancora piena, lo sarà il 27 Gennaio, ma di questi tempi, è meglio prendere quel che passa il convento. Seeing buono, trasparenza ottima, 900 frames su 1500 ripresi con Firecapture 2.237 beta. Strumento Tecnosky 70-420 mm APO, riduttore di focale 0,8X Tecnosky (alla massima risoluzione ho dovuto montarlo per filmare il disco lunare con un solo filmato) Software: Autostakkert II, Astraimage e Photoshop. [IMG]public/imgsforum/2013/1/Moon.jpg[/IMG]

obelix56
    Partecipante

molto bella come al solito [[ok] [[ok]

_Franz_
    Partecipante

finalmente uno scatto “diverso” della Luna.Mi piace l’effetto chiaro scuro accentuato. Bravo Ennio.

reynolds
    Partecipante

Grazie a tutti per i commenti. In effetti mi sono concentrato al massimo sulla messa a fuoco in fase di ripresa, e ne sono soddisfatto.

aladino_400d
    Partecipante

Ciao reynolds bella foto complimenti. Io mi stò di nuovo interessando all’astronomia xcui prossimamente andrò all’osservatorio di Pino Torinese e sono anche andato a vedere dei telescopi e ne ho visto uno della Celestron a euro 120 motorizzato nn mi sembra male tu che ne dici? Grazie della risposta e buona Domenica. Franco (aladino_400d)

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX