Home » Topic » Astrofotografia » Luna quasi piena

Luna quasi piena

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    diarimarcopolo
    Partecipante
    Luppolo
    Partecipante

1/13 ? davvero lento, considerando quanto corre la luna…

diarimarcopolo
    Partecipante

Stasera ricontrollo gli EXIF ma mi sembrava proprio 1/13

reynolds
    Partecipante

Benvenuto tra noi, Alessandro (se ho letto bene la firma). La tua foto è bellissima, difficile ottenere di più con uno zoom e ben due moltiplicatori di focale, complimenti. Proverei a dargli una regolatina con le curve o con i livelli per sottosporla leggermente.

diarimarcopolo
    Partecipante

grazie reynolds! ho visto le tue foto e sono fantastiche! l’ho già sottoesposta parecchio; la foto originale aveva i bianchi al limite della bruciatura ma, farò un’altra prova…

fotoit
    Partecipante

Qui reynolds comincia a tremare, qualcuno lo può superare?

reynolds
    Partecipante

Originariamente inviato da fotoit: Qui reynolds comincia a tremare, qualcuno lo può superare?

Ahahah Vando, ci vuole ben poco a superarmi, basta solo impegnarsi un pò… Tornando alla foto, non credevo che uno zoom “biduplicato” potesse avere prestazioni del genere, ma quando c’è il manico…..

diarimarcopolo
    Partecipante

Ahahah Vando, ci vuole ben poco a superarmi, basta solo impegnarsi un pò…

Non penso proprio! Arrivassi a farle foto come le tue… Quella è stata la classica botta di fortuna! Infatti da allora non ho più avuto condizioni meteo così favorevoli…

diarimarcopolo
    Partecipante
    reynolds
    Partecipante

E’ splendida, la vedo però un pò sovraesposta. La vedi meglio così? Naturalmente se vuoi la rimuovo immediatamente. [IMG]public/imgsforum/2013/2/349370.jpg[/IMG]

diarimarcopolo
    Partecipante

No, perchè rimuoverla! Mi piace la tua versione! In effetti così si vede anche qualche dettaglio in più!

Luppolo
    Partecipante

dall’alto della mia ignoranza mi permetto di far notare che la Luna piena, molto più luminosa, di solito rende meno della Luna parziale… almeno per quella che è la mia esperienza… 🙂

reynolds
    Partecipante

In teoria è così, ma questo vale solo per l’osservazione. Quando la Luna è piena, non si riescono a vedere i crateri come si deve, appunto perchè troppo luminosa. Però, in fotografia si riescono ad ottenere buone immagini, con un dettaglio elevatissimo, come in questa foto. Ciò comunque non toglie che la Luna al quarto sia più interessante.

maxmeyer
    Partecipante

Scusate la mia ignoranza ma avendo fatto anchio foto alla luna mi chiedo: ma scatti di 1/13 o 1/6 (con luna piena) non sono un pò troppo?? Grazie e complimenti per le foto, a me piace molto di più la prima!!!

diarimarcopolo
    Partecipante

Applico la solita regola d’esporre il più possibile a destra arrivando quasi a bruciare i bianchi… in questo modo ho meno rumore possibile quando vado a sistemare i livelli in LR

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX