Home » Topic » Astrofotografia » Lune contrastate

Lune contrastate

• Questo topic ha 9 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 4 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

Non l’avevo mai fatto, forse ho esagerato. Ma il risultato non mi dispiace. Come dice il noto aforisma? Ogni scarafaggio… :pr [lo] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_0123_mono_crop.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_0005_mono_crop.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_0036_mono_crop.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_0039_mono_crop.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_0044_mono_crop.JPG[/IMG] [ita]

andam49
    Partecipante

(o) (o) (o) Complimenti, bellissime foto. [app] [app] [app] A questo proposito: qual’è la minima escursione focale da impiegare per foto del genere?

xilvia
    Partecipante

complimenti davvero! io non ho mai fatto foto di questo genere. mi piacciono molto. hai usato il 55-250IS? ho da poco acquistato questo obiettivo. magari speriemento anche io.. [lo]

Anonimo
    Ospite

Grazie per il tuo benevolo commento, non ho capito bene cosa intendi per escursione focale, in questo tipo di foto penso che più millimetri si hanno a disposizione è meglio è, o almeno credo… 😉 [lo]

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da xilvia: complimenti davvero! io non ho mai fatto foto di questo genere, ma a me piacciono molto. [lo]

Ho fatto un sacco di foto alla luna appena comprato il 55-250 is, talmente tante da diventare un…lunatico. 😀 Grazie per il gradimento. [lo]

andam49
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da ancesurfer: non ho capito bene cosa intendi per escursione focale, in questo tipo di foto penso che più millimetri si hanno a disposizione è meglio è, o almeno credo… E’ vero, ma volevo sapere con quanti mm minimo si possono averedelle foto decenti. con 135 mm che te ne pare?

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da andam49: E’ vero, ma volevo sapere con quanti mm minimo si possono averedelle foto decenti. con 135 mm che te ne pare?

Penso proprio che 135mm siano un po’ pochini, comunque sia tu prova lo stesso… 😉 [lo]

paris
    Partecipante

Complimenti, veramente belle

reynolds
    Partecipante

Ecco quattro foto veramente ben fatte, considerando la focale di soli 250 mm. Certo, sono molto elaborate, molto contrastate e soprattutto con troppa maschera di contrasto, ma molto nitide, se pensiamo che a mio parere la focale di 250 mm è veramente esigua per foto Lunari. Io, pur possedendo un 500 mm f4, uso sempre il mio telescopio, con focale di 1370 mm, e nonostante questo devo croppare un pò, quando scatto con la mia EOS 1 Ds a pieno formato.

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da reynolds: Ecco quattro foto veramente ben fatte, considerando la focale di soli 250 mm.

Grazie per la graditissima visita e per l’altrettanto gradito commento, sono in stand by per fotografare il nostro satellite con il nuovo Bigma e curioso di vedere i risultati. Ciao!

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX