Home » Topic » Generica » Lungo il Cammino

Lungo il Cammino

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    onirico
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2008/6/Lungo_il_cammino_small1.jpg[/IMG] Foto scattata a Sibenik, Croazia.

giack
    Partecipante

gran bella foto!che obiettivo hai usato? [lo]

onirico
    Partecipante

Ciao giack, ho usato una Canon EOS 30D con l’obiettivo di kit EF-S 17-85. Grazie!

jukey
    Partecipante

Ottima foto, l’elaborazione e il colore B/N sono veramente azzeccati… complimenti! (o)

mukko
    Partecipante

complimenti. solo il taglio non mi convince appieno

canonino
    Partecipante

gran bel bw. credo che sia l’inclinazione a disturbarmi. l’avrei inclinata maggiormente, oppure avrei messo “a piombo” il portale, lasciando le naturali linee cadenti del 20mm. oppure, comunque, non avrei fatto “il piombo” sul primo contrafforte a dx. francesco

bisbi
    Partecipante

cupa e austera… mi ricorda la Londra Vittoriana vista in “Jack lo squartatore” con Jonny Deep!!! Bravo… [lo]

jack64bit
    Partecipante

Originariamente inviato da bisbi: cupa e austera… mi ricorda la Londra Vittoriana vista in “Jack lo squartatore” con Jonny Deep!!! Bravo… [lo]

…chi è che nomina il mio nome invano ??? ):( ):( 😀 😀

Mario
    Partecipante

Bella resa del BN cupo ed inquietante, tuttavia concordo con Canonino sulla correzione prospettica. Ciao Mario

mabriola
    Partecipante

Gran bella PP “very drama” style. Bravo complimenti

ar-parazon
    Partecipante

Il b/n è reso molto bene, complimenti. Mi piacerebbe sapere che procedimento hai usato.. Per la prospettiva, però, hanno ragione gli altri canoniani: sembra che il palazzo cada all’indietro… :s

onirico
    Partecipante

Grazie a tutti per i pareri espressi! Effettivamente la prospettiva è un po’ distraente, ma purtroppo la foto è stata proprio scattata cosĂŹ. L’intenzione era scattare la foto in cui le linee di fuga dell’edificio divergessero verso gli angoli in alto ed in basso a destra, avendo una di queste linee che convergesse verso una persona. Ma poichè la piazza era parecchia affollata, ho scattato appena ne ho avuto la possibilitĂ , non notando lo “squilibrio” causato. Per rendere il B/N ho usato channel mixer e gradient map in PS, ma il motivo della resa è dovuto principalmente all’istogramma della foto di partenza: bello pienotto! 🙂

Edgardo
    Partecipante

Lo scatto è inevitabilmente di grande fascino, non ci può essere alcun dubbio. Forte, emozionante, coinvolgente. La prospettiva può essere giudicata in mille modi, comunque lo scatto ha una sua storia che lo ha fatto nascere cosĂŹ e cosĂŹ va bene che sia. L’effetto narrativo è talmente intenso, che il resto può essere solo una discussione puramente teorica. Guardando questo scatto penso che potrebbe perfettamente illustrare la teoria della pre-visualizzazione dell’immagine nell’ambito della tecnica zonale di Ansel Adams: come dire, il fotografo NON deve riprodurre fedelmente la realtĂ , ma come la sua creativitĂ  la immagina; pertanto deve pre-visualizzare lo scatto (in BN) sforzandosi di vederlo secondo questa sua interpretazione. Che cosa meglio di uno scatto come questo per fare un esempio calzante? Ciao e complimenti. Edgardo

barbara_74
    Partecipante

Penso sia giĂ  stato detto tutto.. posso solo aggiungere che hai fatto un gran bel lavoro.. sia come ripresa che come bn e successiva elaborazione! [lo]

ugo9924
    Partecipante

bella foto e BN! ottima interpretazione del soggetto! Prova magari a correggere la prospettiva, tanto per curiositĂ  e a ripostarla, vediamo l’effetto che fĂ  [pen]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX