Home » Topic » Generica » Lungo il molo a Cesenatico.

Lungo il molo a Cesenatico.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Fabrizio
    Partecipante

Un attimo prima del completo tramonto del sole, ho scattato alcune foto lungo il porto canale di Cesenatico, eccone una, a me piace voi quale difetti o pregi ci vedete? Grazie dell’attenzione. [IMG]public/users/61fabrizio/images/IMG_0197.jpg[/IMG]

alexh
    Partecipante

Nel complesso è buona, avrei solo spostato la linea d’orizzonte nel terzo inferiore o superiore del fotogramma, in modo da rispettare in toto la regola dei terzi 🙂

Fabrizio
    Partecipante

Ciao alexh, grazie del commento, avevo fatto anch’io la considerazione sui terzi ma non volevo rinunciare ne al riflesso sul canale ne alla parte più chiara del cielo e così ho lasciato la linea dell’orrizonte al centro [lo]

vitruvian
    Partecipante

Mi piace molto. per quanto riguarda la linea dell’orizzone, sono d’accordo con te che sono molto interessanti anche gli altri elementi, forse io avrei rinunciato ad un po’ di cielo. :s

Fabrizio
    Partecipante

Ciao vitruvian, in effetti non hai tutti i torti anzi… [lo]

Pietro Paolo
    Partecipante

quando si và a Cesenativco al pontile del porto canale in fondo, non si può esimersi da fare questa inquadratura, anche io ne ho diverse, è quindi molto importante la luce e l’equilibrio dell’inquadratura. Qui la luce un pò rosata e calda dà toni piacevoli. Io ne ho una con il cielo burrascoso. Prova a ripetere le foto cercando di inquadrare differentemente, magari valorizzando il riflesso sull’acqua o aspettando il passaggio di qualche imbarcazione, ne guadagnerà in profondità. bene ciao

rpolonio
    Partecipante

L’immagine piacevole per la visione ha però un qualcosa di colore azzurognolo su tutta la fotografia. I riflessi rosati del tramonto che si notano nel capanno non li noto sull’acqua, avrebbero dato maggior risalto all’immagine. Non sono un amante delle regole, per me l’inquadratura va bene così com’è. [lo]

Fabrizio
    Partecipante

Ciao pietro350, grazie dell’intervento, questa è un’altra immagine dello stesso capanno [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_0199a.jpg[/IMG] purtroppo… niente barca. Ciao rpolonio, grazie anche a te, purtroppo il pontile in cemento non lasciava spazio ai riflessi rosati del tramonto forse avrei dovuto fotografare il capanno dall’altro lato. Cmq sia da una critica costruttiva vengono sempre fuori dei buoni spunti. Felici :ns a tutti.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX