Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » l’uomo dubbio..

l’uomo dubbio..

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    suigetsu89
    Partecipante

ormai passate settimane dalla prematura morte del mio 17-85 mi sento senza occhio.. sono deciso a fare l’operazione.. il 15-85 o la serie L 24 105…. ecco sn indeciso pensando che starò su apc-s ancora per un bel pò ( il FF sarà un salto più in là nel tempo.. ).. il quadrandolo non mi interessa perchè in genere prediligo ritratti… ed ecco il mio dubbio più grande.. se la serie L studiata per le FF montata su apc-s (tralasciamo la qualità d’immagine resa di più su una FF) tutti gli automatismi d messa a fuoco restano immutati come se fosse montato su una FF??? per il 15-85 ho sentito molte critiche ( anche per il 17-85 ma io mi sono trovato una favola! ) perciò nn ho nulla da dire se non che se cè qualcuno che mi può dare qualche parere su quest’ultimo e sull’obiettivo prima citato… la differenza d prezzo poi e “solo” di 200 euro.. spero d essermi espresso bene… grazie ! e buona luce [can] [com]

suigetsu89
    Partecipante

in fin dei conti un tuttofare … con una buona lente e resa d’immagine.. rapido e preciso nell’af e buona costruzione … eheh :nw

suigetsu89
    Partecipante

nessuno può aiutarmi? :~(

germano67
    Partecipante

..a volte la FF è dietro l’angolo e ti salta in borsa quando non te l’aspetti… Io andrei con il 24-105, tenendo però conto che avresti, in realtà un 38-168, quindi saresti un po’ “lungo”. In quanto a qualità e costruzione credo non ci siano dubbi… [lo]

grn1975
    Partecipante

Personalmente non conosco il 15-85, ma ho avuto il 24-105 is L sia su aps-c (30D) che su FF (5D mk II e mkIII). Personalmente penso che la resa sia migliore su aps-c perchè a 24mm soffre molto meno dell’effetto “barilotto” che su ff. Se ti piacciono i ritratti comunque non andrei sul 24-105. Sicuramente è una buona lente zoom, ma meglo altre 😉 Il fatto che non pensi di passare a breve a FF secondo me non dovrebbe influenzarti più di tanto, scegli la lente che più ti aggrada e che più si addice alle tue esigenze! Per ritratti secondo me su ff, ad esempio, il 135 è fantastico! [amo] [amo] [amo] [amo]

suigetsu89
    Partecipante

del tipo? che altri zoom?

fotoit
    Partecipante

Originariamente inviato da suigetsu89: del tipo? che altri zoom?

Credo intendesse una lente fissa da 80 a 135, lenti più indicate per ritratti.

fotoit
    Partecipante

Per sostituire il 17/85 dici che il grandangolo non ti interessa, però dovresti controllare negli exif delle tue foto con quale frequenza hai scattato sotto 24mm poi decidere. A volte crediamo di non usare il grandangolo perchè magari non andiamo al minimo con la ghiera dello zoom ma spesso però capita di andarci vicino e da 17mm a 24mm ci sono circa 16° di differenza che in grandangolo sono tanti. Il 15/85 è un bellissimo obiettivo molto meglio del 17/85!

suigetsu89
    Partecipante

si visto la differenza d prezzo e cm qualità non è meglio il 24 105? dagli EXIF d qlk evento in cui ho scattato il sotto il 24 ci sono arrivato poche volte…

fotoit
    Partecipante

La scelta la puoi fare solo tu se un 24mm equivalente a 38mm ti basta allora vai sul 24/105mm, probabilmente sarà anche un pelo migliore del 15/85 ma non so!

suigetsu89
    Partecipante

d istinto alla fine ho optato per il 24 105 …. spero d aver azzeccatto la scelta… :nw [can]

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX