Home » Topic » Natura » Lupo in BW

Lupo in BW

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Riccardo
    Partecipante

Dopo una molto costruttiva discussione nel gruppo di FB posto la versione definitiva anche qui sul forum graditi commenti ed ulteriori suggerimenti. R. [IMG]public/imgsforum/2012/8/IMG_5346.jpg[/IMG] [lo]

ziopatrizio
    Partecipante

Veramente bella! Posso chiederti cosa hai fatto in PP ? Qualche effetto particolare oppure l’effetto “artistico” è dovuto agli 800 ISO ? Ciao

Riccardo
    Partecipante

Originariamente inviato da ziopatrizio: Veramente bella! Posso chiederti cosa hai fatto in PP ? Qualche effetto particolare oppure l’effetto “artistico” è dovuto agli 800 ISO ? Ciao

Ciao! Principalmente agli 800 iso, poi ho soltanto aumentato il contrasto e diminuito le luci. [lo]

acrobat
    Partecipante

Ciao Riccardo, ma che bel lupo espressionista, con una propensione al furbastro fiabesco… 🙂 Peccato per gli 800 Iso che non lasciano scampo. Aimè, l’Apsc non è proprio un sensore per fotografi… … [lo]

Riccardo
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da acrobat: Ciao Riccardo, ma che bel lupo espressionista, con una propensione al furbastro fiabesco… 🙂 Peccato per gli 800 Iso che non lasciano scampo. Aimè, l’Apsc non è proprio un sensore per fotografi… … [lo] …Diciamo “molto limitante”, da un certo punto di vista, e in certe circostanze. Di contro, il mezzo “limitato”, può fungere da stimolo alla creatività 🙂

Franco
    Partecipante

devo dire che l’effetto acquerello non mi dispiace affatto, in questa foto, peccato per le macchie bianche sopra l’orecchio sinistro del lupo, che distraggono. La foto è ottima, lo sguardo da lupo, l’attimo colto in cui si lecca i baffi, il bianco e nero ben contrastato su sfondo scuro, meglio di così…… [lo]

Riccardo
    Partecipante

Grazie a tutti del passaggio, molto gradito. Posto la foto originale, senza alcun intervento, solo conversione in jpeg ….. tra l’altro, noto solo ora quella che sembrerebbe essere una ferita sulla zampa destra.. [IMG]public/imgsforum/2013/4/IMG_5346.jpg[/IMG] Come vedete, c’erano zone molto luminose e zone buie, tipiche del sottobosco, meno di 800 non potevo andare .. e oltre, credo sarebbe stata una mezza “catastrofe” 🙂 [lo]

corsa46
    Partecipante

Originariamente inviato da riccardo67: Dopo una molto costruttiva discussione nel gruppo di FB posto la versione definitiva anche qui sul forum graditi commenti ed ulteriori suggerimenti. R.

non so il tema della discussione su fb, ma perchè in BW ? partendo dalla tua base mi permetto di postarti una mia interpretazione lasciando in evidenza l’habitat naturale del lupo [IMG]public/imgsforum/2013/4/LUPAA.jpg[/IMG]

Wolfriend
    Partecipante

In effetti anch’io, ignorando la discussione su fb, mi chiedo perché hai scelto la conversione in bn. Non che non mi piaccia… anzi. Con il bn acquista originalità e la distingue da tutte le altre foto un po’ tutte uguali; forse però annebbia un po’ i dettagli… Gran bella foto, comunque.

Wolfriend
    Partecipante

P.S. Se ti riconosco i diritti d’autore, me la presti come avatar per qualche mese ??? 🙂

sara
    Partecipante

bello questo lupacchiotto quello che mi colpisce di più sono gli occhi luminosi e vispi, bello il momento mentre si lecca i baffi. se ti può consolare con la mia 450, 800 iso sono già un bel limite! 🙂 [lo] [lo]

Riccardo
    Partecipante

Dunque (devo fare un po’ mente locale, la foto è un po’ vecchiotta 🙂 ) La discussione su fb riguardava il taglio, sostanzialmente e non la conversione, di fatti ne avevo provati diversi che, però, escludevano il corpo, alla fine questa era risultata la più “corretta”. Sul Bianco e nero, mi sembra di ricordare che, una volta tagliata, veniva fuori un po’ più di rumore, quindi optai per la conversione. Cmq bella la tua Corsa 😉 Wolfriend, la puoi utilizzare, per il pagamento ci sentiamo in MP. [bir] [lo]

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX