- Questo topic ha 11 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 7 mesi fa da Riccardo.
-
AutorePost
-
Agosto 28, 2012 alle 7:02 pm #1727556RiccardoPartecipante
Dopo una molto costruttiva discussione nel gruppo di FB posto la versione definitiva anche qui sul forum graditi commenti ed ulteriori suggerimenti. R. [IMG]public/imgsforum/2012/8/IMG_5346.jpg[/IMG] [lo]
Aprile 7, 2013 alle 7:16 pm #1760677ziopatrizioPartecipanteVeramente bella! Posso chiederti cosa hai fatto in PP ? Qualche effetto particolare oppure l’effetto “artistico” è dovuto agli 800 ISO ? Ciao
Aprile 7, 2013 alle 9:33 pm #1760688RiccardoPartecipanteOriginariamente inviato da ziopatrizio: Veramente bella! Posso chiederti cosa hai fatto in PP ? Qualche effetto particolare oppure l’effetto “artistico” è dovuto agli 800 ISO ? Ciao
Ciao! Principalmente agli 800 iso, poi ho soltanto aumentato il contrasto e diminuito le luci. [lo]
Aprile 8, 2013 alle 1:09 am #1760706acrobatPartecipanteCiao Riccardo, ma che bel lupo espressionista, con una propensione al furbastro fiabesco… 🙂 Peccato per gli 800 Iso che non lasciano scampo. Aimè, l’Apsc non è proprio un sensore per fotografi… … [lo]
Aprile 8, 2013 alle 1:58 am #1760712RiccardoPartecipante[quote]Originariamente inviato da acrobat: Ciao Riccardo, ma che bel lupo espressionista, con una propensione al furbastro fiabesco… 🙂 Peccato per gli 800 Iso che non lasciano scampo. Aimè, l’Apsc non è proprio un sensore per fotografi… … [lo] …Diciamo “molto limitante”, da un certo punto di vista, e in certe circostanze. Di contro, il mezzo “limitato”, può fungere da stimolo alla creatività 🙂
Aprile 8, 2013 alle 5:23 am #1760720FrancoPartecipantedevo dire che l’effetto acquerello non mi dispiace affatto, in questa foto, peccato per le macchie bianche sopra l’orecchio sinistro del lupo, che distraggono. La foto è ottima, lo sguardo da lupo, l’attimo colto in cui si lecca i baffi, il bianco e nero ben contrastato su sfondo scuro, meglio di così…… [lo]
Aprile 8, 2013 alle 12:29 pm #1760722RiccardoPartecipanteGrazie a tutti del passaggio, molto gradito. Posto la foto originale, senza alcun intervento, solo conversione in jpeg ….. tra l’altro, noto solo ora quella che sembrerebbe essere una ferita sulla zampa destra.. [IMG]public/imgsforum/2013/4/IMG_5346.jpg[/IMG] Come vedete, c’erano zone molto luminose e zone buie, tipiche del sottobosco, meno di 800 non potevo andare .. e oltre, credo sarebbe stata una mezza “catastrofe” 🙂 [lo]
Aprile 8, 2013 alle 2:55 pm #1760732corsa46PartecipanteOriginariamente inviato da riccardo67: Dopo una molto costruttiva discussione nel gruppo di FB posto la versione definitiva anche qui sul forum graditi commenti ed ulteriori suggerimenti. R.
non so il tema della discussione su fb, ma perchè in BW ? partendo dalla tua base mi permetto di postarti una mia interpretazione lasciando in evidenza l’habitat naturale del lupo [IMG]public/imgsforum/2013/4/LUPAA.jpg[/IMG]
Aprile 8, 2013 alle 4:17 pm #1760740WolfriendPartecipanteIn effetti anch’io, ignorando la discussione su fb, mi chiedo perché hai scelto la conversione in bn. Non che non mi piaccia… anzi. Con il bn acquista originalità e la distingue da tutte le altre foto un po’ tutte uguali; forse però annebbia un po’ i dettagli… Gran bella foto, comunque.
Aprile 8, 2013 alle 4:19 pm #1760741WolfriendPartecipanteP.S. Se ti riconosco i diritti d’autore, me la presti come avatar per qualche mese ??? 🙂
Aprile 8, 2013 alle 4:46 pm #1760746saraPartecipantebello questo lupacchiotto quello che mi colpisce di più sono gli occhi luminosi e vispi, bello il momento mentre si lecca i baffi. se ti può consolare con la mia 450, 800 iso sono già un bel limite! 🙂 [lo] [lo]
Aprile 8, 2013 alle 5:29 pm #1760754RiccardoPartecipanteDunque (devo fare un po’ mente locale, la foto è un po’ vecchiotta 🙂 ) La discussione su fb riguardava il taglio, sostanzialmente e non la conversione, di fatti ne avevo provati diversi che, però, escludevano il corpo, alla fine questa era risultata la più “corretta”. Sul Bianco e nero, mi sembra di ricordare che, una volta tagliata, veniva fuori un po’ più di rumore, quindi optai per la conversione. Cmq bella la tua Corsa 😉 Wolfriend, la puoi utilizzare, per il pagamento ci sentiamo in MP. [bir] [lo]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.