Home » Topic » Astrofotografia » M 16 Eagle Nebula, Serpens, 11 Luglio 2015

M 16 Eagle Nebula, Serpens, 11 Luglio 2015

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    reynolds
    Partecipante

Foto della scorsa notte, foto famosissima perchè sopra la prima stella grande in basso sulla destra la zona è stata battezzata “Pilastri della Creazione” perchè questa zona sarebbe una nuova fucina di nuove stelle.
    Questa zona è stata fotografata per la prima volta nel 1995 dal telescopio Hubble, e dopo solo vent’anni ciò è alla portata di astrofili appassionati, seppure con dimensioni ridotte.

Qui il link per la foto in alta risoluzione:

http://www.astrobin.com/193250/

M16Eaglecan.jpg

diecidecimi
    Partecipante

Sempre affascinanti le tue foto.
    Prima o poi posterai la foto di un UFO. 🙂
    Complimenti, non posso non ringraziarti per le foto che ci regali
    [app]

reynolds
    Partecipante

Grazie diecidecimi.
    In effetti stavo valutando di non postare più foto astronomiche, visto lo scarso numero di commenti ricevuti.
    Posso capire che sono fotografie ottenute con strumentazioni particolari, ma sempre foto sono…..
    Quello che mi interessa di più e il fatto di portare a conoscenza che si possono fare anche fotografie astronomiche, non c’è nulla di difficile, una grande passione è la cosa di cui non si può però fare a meno.

valeriobry
    Partecipante

Ennio, le tue foto astronomiche sono sempre molto apprezzate. Le ultime del profondo cielo sono assolutamente meravigliose. Spero che continuerai a proporcele, mantenendo così vivo l’interesse verso questa affascinante disciplina.

latinorosario
    Partecipante

Foto ottima sotto tutti i punti di vista, bellissimi i colori e la definizione della nebulosa e delle stelle presenti. Penso che i pochi interventi siano dovuti più alla difficoltà che si incontra nel commentare queste bellissime foto che allo scarso interesse per la sezione. Concordo con Valerio nell’incoraggiarti a proporci ancora queste bellissime immagini.
    Con stima, Rosario [lo]

Massimo
    Partecipante

Ennio sarò banale nel commentare…. ma oltre [app] [app] [app] non saprei cosa dire

reynolds
    Partecipante

Grazie ancora a tutti.

Filippo
    Partecipante

Hai ragione Ennio, sicuramente non ricevono molti commenti, ma ti posso garantire che molti qui sul forum le guardano e restano sbalordidti da tanta bellezza che sempre ci proponi, ne sono convinto…. I commenti sarebbero sempre gli stessi…. sei veramente bravo in questo tipo di foto.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX