- Questo topic ha 16 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 10 mesi fa da lovis1.
-
AutorePost
-
Gennaio 18, 2015 alle 1:42 am #1822868lovis1Partecipante
Forse troppa spalla, ma piaceva così, un saluto.
Gennaio 18, 2015 alle 12:14 pm #1822879GianMauroPartecipanteCiao Giulio… impossibile criticare visto la prefazione. Complimenti per la foto
CiaoGennaio 18, 2015 alle 1:44 pm #1822888LuppoloPartecipanteSecondo me non è al tuo solito livello. Oltre la spalla (avrei evidenziato meglio il tatuaggio, visto che si vede) , non mi convince la post produzione.
Gennaio 18, 2015 alle 2:00 pm #1822891corsa46PartecipanteA me non dispiace. [app]
I ritratti sono il genere fotografico che più mi piace e questo mi cattura, anche il tatuaggio “vedo non vedo” mi attira.
Concordo con Lippolo per la PP, avrei ad esempio levigato leggermente la pelle sul viso…
[lo]Gennaio 18, 2015 alle 2:29 pm #1822899lovis1PartecipanteGrazie a tutti per le vostre considerazioni.
Le richieste del caso erano….vorrei riconoscermi. Di conseguenza per quanto riguarda la pelle mi sono mosso in maniera molto leggera, si sarebbe potuto mantenere la texture della pelle lavorando in maniera piuttosto decisa sulle differenze di luminosità dei pori ad es., ma si sarebbe ottenuto un ringiovanimento incongruo per il soggetto. Il problema in questi casi è del “dove arrivare”….Il tipo di luce ,molto radente sul volto, non aiuta in questo caso….anzi mette in evidenza ogni piccola “asperità”, anche se a me piace molto è la luce che amo di più. Alla fine si giunge ad un compromesso dove il lato estetico passa in secondo piano e si punta più sull’espressività….persino gli occhi non sono stati toccati (di solito è la norma evidenziarli), erano scuri e sono rimasti tali.
Posto un esempio di luce più facile per la post, con pesante post sulla pelle e sulle tonalità…non vi è lisciatura ma solo variazioni di luminosità. Il soggetto ne esce molto cambiato, ma in questo caso gli scopi erano altri.