Home » Topic » Fotografia Astronomica » M16 con Canon 350D a 900mm

M16 con Canon 350D a 900mm

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1273880
    agambaros
    Partecipante

    Ecco il mio contributo per uno dei soggetti più inflazionati del periodo: M16. La prima immagine è tutto il campo ripreso con 900 mm di focale e la Canon EOS 350D modificata e crop al 30% In alto si vede l’ammasso aperto Trumpler 32 (Tr32) [IMG]public/imgsforum/2007/M16_20070615_480sx13_a_30.jpg[/IMG] La seconda è la parte centrale con un crop al 50%. [IMG]public/imgsforum/2007/M16_20070615_480sx13_a_50_1024.jpg[/IMG] Non pensavo che venisse fuori così visto il tempo totale di integrazione (12x8m = 96 minuti) non elevato. Non sono riuscito ad andare oltre per il continuo passaggio di nubi. L’istogramma dell’immagine iniziale era penosamente spostato verso sinistra. Il motivo non lo so ma era la prima volta che riprendevo con MaxIm e forse la causa è perchè ho salvato in “Development Color” al posto di Raw. Devo indagare…. Ciao Ale

    #1273914
    reynolds
    Partecipante

    Superlativa immagine, sicuramente all’altezza delle pubblicazioni astronomiche più quotate! La nebulosa Aquila, nella costellazione del Serpente, una delle più belle nebulose del cielo estivo, che deve il suo nome alla parte centrale (foto 2) che ricorda un’aquila. Complimenti ancora, tecnicamente perfetta, io l’ho solo osservata dall’osservatorio di Saint Barthelemy, a circa 1.650 metri di altezza, e me la ricorderò per sempre!

    #1273915
    jack64bit
    Partecipante

    Scusa… ma tutti quei puntini bianchi che cosa sono? Dead Pixel… :pr :pr A parte gli scherzi… è veramente bellissima! Complimentoni!! Jack [lo]

    #1273924
    Mario
    Partecipante

    Non mi intendo di foto astronomiche ma è davvero bella.

    #1273931
    bepoc
    Partecipante

    Hai preso direttamente la 350D dalla Hutech o ti sei fatto levare il filtro infrarosso?

    #1274016
    agambaros
    Partecipante

    Grazie a tutti!. Il cielo di Promiod di circa 1500 metri normalmente è abbastanza scuro. Il seeing è importante quando si superano i 500 mm di focale e in quel caso era buono. Promiod è in linea d’aria è distante solo 10 Km da Saint Barthelemy. La stagione migliore è l’inverno dove la percentuale di notti sereni è abbastanza alta e le stelle sono ferme. La fotocamera l’ho comperata direttamente in Italia da Hutech con mia carta di credito nell’otttobre 2005. Ma l’ho fatta arrivare a casa di un amico di un mio collega in Ohio. Collega che era in viaggio negli Stati Uniti e me l’ha portata a casa. Ciao Ale

    #1274021
    bepoc
    Partecipante

    Grazie dell’informazione.

    #1283276
    marcom12
    Partecipante

    semplicemente spettacolari (o) (o)

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX