Home » Topic » Fotografia Astronomica » m27 – nebulosa planetaria – abbastanza facile –

m27 – nebulosa planetaria – abbastanza facile –

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    linlin
    Partecipante

canon 350d CELESTRON C 9,25 f10 elab. k3ccd tools photoshop 20 pose da 30 secondi a 1600 iso no autogiuda no dark no flat [IMG]public/imgsforum/2006/m27_x20x_30s_-1600_x.jpg[/IMG] sicuramnte migliorabile cieli sereni

Nadir
    Partecipante

Bell’immagine!!Hai un gran bel telescopio.Sai con un riduttore di focale avresti tempi di posa molto piu veloci:con le stesse pose che hai fatto tu ci uscivano molta piu definizione e colori.Comunque ottima foto!!!! P.s. se hai una webcam sfruttala…il tuo telescopio è eccellente sulle fotografie planetarie 😀

linlin
    Partecipante

toucam pro 900 frames su 1400 registax 3 [IMG]public/imgsforum/2006/saturno_iris.JPG[/IMG]

eosmac
    Partecipante

Molto belle queste immagini linlin, mi dici come fai a collegare la webcam al telescopio? Ciao

Nadir
    Partecipante

Molto bravo (o)

eosmac
    Partecipante

mi sono fatto prestare una webcam da un’amico. La Apple iSIght firewire l’ho collegata al telescopio con un porta rullini inserito nel portaoculari. Cercherò di fare qualche ripresa registrando tutto con quicktime pro. Per l’editing ho scaricato Keith’s Image Stacker. Ci provo, ma forse mi conviene aspettare la luna. Ciao

linlin
    Partecipante

con la toucam della philips non ci sono problemi: si svita l’obbiettivo e si avvita l’adattatore, se non hai l’adattatore un contenitore di pellicole con il fondo tagliato fa lo stasso ( mi raccomando la centratuta dello stesso) avviare il programma di acquisizione “philips vrecord” fare le opportune regolazioni ( ovvero togliere la spunta da tutto automatico e a mano regolare i tempi ed il guadagno,) consiglio: mantenete l’immagine un poco scura , poi in fase di elaborazione con la somma dei frames verrano fuori + dettagli dare un nome al file impostare a 640×480 aquisire il filamato circa 3-4 minuti per saturno , meno di due su giove elaborare con registax 3 ( gratuito) possibilmente con registax cliccare sulla stacklist e eliminare i frames + degradati) buon diverimento e cieli sereni

eosmac
    Partecipante

allora devo trovare sta toucam pro, per ora ho la iSight della Apple che è firewire. Grazie ciao

eosmac
    Partecipante

La iSIght è la webcam Apple cilindrica con un diametro appena più grande dei canonici 31,8, ma sono riuscito ad attaccare un porta rullini che ho inserito nel portaoculari. Alla webcam non ho potuto svitare l’ottica (anche perchè non è mia) ma vorrei provare lo stesso a riprendere la luna. Il telescopio è 600mm di focale e mi rendo conto di dover alzare gli ingrandimenti in qualche modo, magari con una barlow o per proiezione dell’oculare. Ciao

linlin
    Partecipante

Originariamente inviato da EosMac: La iSIght è la webcam Apple cilindrica con un diametro appena più grande dei canonici 31,8, ma sono riuscito ad attaccare un porta rullini che ho inserito nel portaoculari. Alla webcam non ho potuto svitare l’ottica (anche perchè non è mia) ma vorrei provare lo stesso a riprendere la luna. Il telescopio è 600mm di focale e mi rendo conto di dover alzare gli ingrandimenti in qualche modo, magari con una barlow o per proiezione dell’oculare. Ciao

se non smonti l’ottica dovrai usare il sistema afocale ovvero, appoggiare l’ottica della webcam sull’oculare del telscopio e con pazienza mettere a fuoco il tutto, poi blocca con nastro adesivo e acquisisci, è impostante l’allineamento delle ottiche p.s. con un oculare da 25mm dovrebbe andare bene , con il mio etx 70 e l’oculare da 25 riuscivo a fotografare la luna per intero ( utile durante l’eclissi) 🙂 ciao

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX