Home » Topic » Accessori obiettivi » M42 confirm adapter

M42 confirm adapter

• Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni fa da Enzo.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Enzo
    Partecipante

Salve, vorrei acquistare uno di quegli anelli con chip per montare ottiche vintage 42×1 e avere il beep di conferma della messa a fuoco, ma che sia compatibile con il digic 5 (5DmkIII). Qualcuno lo ha trovato e me lo può consigliare?
    Leggo recensioni contrastanti, sembra che, per la compatibilità, il chip debba essere di terza generazione, ma sono prodotti cinesi senza istruzioni e con presentazioni poco chiare.
    Ho letto che alcuni mandano in blocco il processore della fotocamera e mi chiedo se possono procurare danni all’hardware o al firmware, costringendo a ricorre all’assistenza.
    Purtroppo la politica Canon è di non aiutare i clienti nell’uso si prodotti di altre manche, anche se non concorrenti (prodotti che Canon non fabbrica). Mi sembra impossibile che non abbiano una casistica dei vari problemi. Grazie in anticipo a chi mi aiuterà a risolvere i miei dubbi.

Luppolo
    Partecipante

Non ho mai usato M42 con chip, ma se non vuoi sorpresa chiedi ad Adriano Lolli (COMA) e non avrai brutte sorprese (li pagherai di più ,però)

fotoit
    Partecipante

Io ne ho due, l’ho dovuto ricomprare proprio perchè il primo sulla 5D III mi mandava in blocco la fotocamera.
    Basta che tu ti informi se è compatibile con la 5D III appunto, su ebay dichiarano sempre le compatibilità senza necessità di chiedere e costano relativamente poco.

P.S.
    Ad esempio:
    http://www.ebay.it/itm/EMF-AF-Confirm-Adapter-per-M42-Lens-to-Canon-EOS-5D-III-70D-100D-650D-700D-DC632-/232126612358?hash=item360bd30386:g:rg0AAOSwo4pYEi6V

Enzo
    Partecipante

Grazie dei consigli.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX