Home » Topic » Astrofotografia » M42, la grande nebulosa di Orione

M42, la grande nebulosa di Orione

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 31 totali)
  • Autore
    Post
  • #1729639
    Fedeuisl
    Partecipante

    Fantastica!

    #1729647
    mrmagoo
    Partecipante

    Immagine surreale; avrei creduto anche io che fosse un falso se non l’avessi presentata tu, grazie Ennio per avrla condivisa!

    #1729650
    Luca83
    Partecipante

    Stupenda……. sono sbalordito da tanta bellezza [sci] Grazie molte per la condivisione [lo]

    #1729656
    Wolly65
    Partecipante

    Mamma che roba!!!!!!! A dir poco fantastica…….. Grande Ennio, che ci fai conoscere anche questo mondo della fotografia, non solo modelle, paesaggi, macro e papere per questo dobbiamo ringraziarti. [can] [lo]

    #1729706
    atquevale
    Partecipante

    Un grazie altrettanto immenso anche da parte mia, Ennio Quando si comincia ad accorgersi che il Cielo è realmente il luogo in cui la mente si sollazza a naufragare ci si prova, a fotografare quelle luci di milioni di anni fa . E ti accorgi che se hai tempi troppo lunghi tutto si muove, che se hai la fortuna di avere obiettivi molto luminosi l’immagine che riesce a catturare la macchina è molto di più di quello che gli occhi riescono a percepire. mentre con tanta luce succede il contrario. Sono pensieri di una piccola entità insignificante di fronte a questo incanto di profondissimo cielo. Bello essere in mezzo a voi ad ammirare questo capolavoro in tutti i sensi [lo]

    #1729711
    reynolds
    Partecipante

    Grazie a tutti per i commenti, il mio sogno sarebbe quiello di riuscire a fare una foto del genere, ma so benissimo quanto sia difficile. Ho contattato l’Autore, che mi ha promesso di iscriversi e di commentare lui stesso la sua splendida fotografia.

    #1730093
    bkk60d
    Partecipante

    Pagherei a peso d’oro per saper fare una foto del genere, esiste una scorciatoia? Intendo, quali sono gli elementi essenziali per fare qualcosa anche solamente di analogo con una reflex senza attrezzatura che richieda ipoteche quando il fotografo non ha esperienza in questo campo? È semplicemente mozzafiato, sono anni che osservo foto di corpi celesti ma non mi sono mai cimentato, rimane un sogno nel cassetto.

    #1730217
    kristianpot
    Partecipante

    Ah! Grazie per la condivisione, arricchisce tutti noi.

    #1730291
    gmb1
    Partecipante

    Fantastica!

    #1731178
    lucar
    Partecipante

    I colori sono proprio quelli!!! Ci sono passato accanto l’altro giorno mentre ero uscito a prendere le sigarette… A parte la battuta ma sembra come se fosse una foto di un soggetto della quotidianità per quanto è fatta bene. Non ho parole per complimentarmi con la bravura e la pazienza.

    #1731609
    mcerre
    Partecipante

    Un vero spettacolo!

    #1737876
    Sarabeth
    Partecipante

    Meravigliosa [ado]

    #1737879
    nixray
    Partecipante

    Fotografia stupenda!!

    #1737881
    dubbamonk
    Partecipante

    Immensa!

    #1786435
    gfab71
    Partecipante

    La foto e’ a dir poco STUPENDA, mi permetto pero’, essendo appassionato astrofilo sin dagli anni ’80, solo di far notare che la nebulosa e’ si nella costellazione di Orione, ma e’ la cosiddetta nebulosa ‘Testa di Cavallo’, una nebulosa oscura poco al di sotto della prima stella a sinistra della cintura di Orione, e non ,come riporta il titolo, la ben piu’ famosa ed ampia M42, che si trova molto al di sotto della zona qui inquadrata, e che oltre ad essere piu’ ampia e’ anche visibile, ovviamente con un buon cielo terso, ad occhio nudo. Questo ovviamente solo a titolo informativo, per chi fosse interessato ad osservarle e/o provare a fotografarle, cio’ non toglie che questa foto e’ ASSOLUTAMENTE SPETTACOLARE !!! (Per chi fosse interessato ecco i link relativi su wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Nebulosa_Testa_di_Cavallo http://it.wikipedia.org/wiki/Nebulosa_di_Orione )

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 31 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX