Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Ma che bell’oggettino !!!

Ma che bell’oggettino !!!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    vincenzo450d
    Partecipante

Ciao canoniani, ieri sera ho visto il film Palermo shooting che vi consiglio e mi sono inbattuto in questoo curioso oggettino di cui sconoscevo l’esistenza e del quale non conosco nemmeno il nome. Qualcuno sa cos’è e dove se ne potrebbe rintracciare uno funzionante? A quanto sono riuscito a capire si tratta di una macchina fotografica che ruota intorno al supporto che il protagonista tiene in mano e che esaurisce il rullo in una foto panoramicissima. vi posto un fotogramma del film… [IMG]public/imgsforum/2010/1/snapshot20100117221805.jpg[/IMG] P.S. secondo voi che rulli monta?

fireblade
    Partecipante

E’ una fotocamera panoramica rotante. Qualcosa di simile a questa: http://www.stefanosignorini.it/panoramicheinmovimento.php In passato ne sono state costruite di molti tipi, e sfruttavano sia il classico rullo in formati 135, che quelli in formato 120.

vincenzo450d
    Partecipante

Grazie Fireblade sapevo di poter contare sulla tua sapienza fotografia nel campo dell’analogico… Mi aspettavo una tua veloce risposta visto che eri online grazie ancora…

tecnico73
    Partecipante

non si finisce mai di imparare :nw :nw

mastorna
    Partecipante

Palermo Shooting: film interessante del buon vecchio Wim Wenders; purtroppo massacrato dalla critica (spesso miope o saccente). Non tra i suoi capolavori, ma da vedere anche per la riflessione sulla fotografia…

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX