- Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 3 mesi fa da Lorenzo Canoniani.
-
AutorePost
-
Agosto 18, 2014 alle 3:46 am #1810785MolotovPartecipante
Ora vi racconto una cosa curiosa che mi è successa alcuni giorni fa.
Ero sul forum di Joomla.it e si stava discutendo di archivi fotografici voluminosi, ad un certo punto arriva un certo Zent, nuovo iscritto, che scrive il suo primo messaggio: “ @molotov, può esserti di esempio un sito joomla perfettamente funzionante con 150.000 foto e 60.000 iscritti ?”
Dopo la mia risposta affermativa mi scrive il link a questo sito Canoniani.it.Il progetto si differenzia parecchio da quello di cui stavo discutendo, ciò nonostante vedo alcune cose che mi incurioscono, il forum Kunena in particolare, e decido di iscrivermi soprattutto per scambiare qualche opinione con gli amministratori.
Incontro subito estrema cortesia e disponibilità, da parte dell’unico admin, lorenzo70, con il quale ci scambiamo alcuni MP relativi al nuovo progetto web Canoniani.it.
Non so estattamente per quale motivo, ma mi autoconvinco che Zent e lorenzo70 siano la stessa persona.Il giorno successivo questo Mr Zent mi stupisce con questo messaggio sul forum di Joomla.it: “Inoltre vedo che ti sei iscritto al sito linkato e, mi pare di capire, non per entrare a far parte di una comunità di amanti della fotografia, ma con richieste che nulla hanno a che fare con la fotografia. A nessun iscritto ha mai interessato valutare i componenti usati, ma il loro funzionamento e la loro rispondenza al tema trattato che altro non è che la fotografia.”
Non credo ai miei occhi :O e gli rispondo: “Non mi pare abbia molto senso discutere qui ciò che viene scritto in altri forum. Non credi? Inoltre non vedo cosa te ne importi di ciò che scrivo io altrove.”
Contemporaneamente mi sorge il dubbio che questo fantomatico Zent, iscritto il giorno prima proprio per rispondere a me, altro non fosse che un altro utente con il quale c’era stata qualche provocazione, per cui lo chiamo in causa.
Mr. Zent preferisce rimanere nell’ombra e se ne guarda bene dallo spendere una sola parola di chiarimento, né in pubblico né in MP. [ver]A questo punto sfuma la mia supposizione che si tratti di lorenzo70, anche perché non avrebbe senso parlare tranquillamente di alcuni argomenti e poi vedersi criticare aspramente proprio per aver discusso degli argomenti trattati.
Chiedo ed ho la conferma che non è lui il misterioso utente Zent.Oggi mi trovo uno sconosciuto utente Albo49 che prima mi aggancia rispondendo in MP a questo mio thread poi inizia la solita solfa del perchè io mostri interesse più al web che alla fotografia.
Dopo avergli risposto cortesemente alcune volte, il baldanzoso ragazzuolo si permette di sottolinearmi che siamo in un sito per fotoamatori e non per curiosi di CMS.
Mi chiedo immediatamente da dove sbuchi questo genio [sci]Ebbene, consultando il suo profilo scopro che il nome dominio è, guarda caso, proprio zent.it, mentre questo è il suo eloquente profilo sul suo sito.
Mr. Zent, la prossima volta che ti balena per la testa di criticare il comportamento altrui con tanta insolenza, conta prima fino a 10, perchè non sempre si incontrano persone pazienti e tolleranti.
Mi auguro che tu non sia fra quelli rimasti all’età della pietra e pensano ancora di costruire delle community brandendo la minaccia del ban, ma non ne sarei sorpreso.Ora se hai qualcosa da aggiungere fallo pure in pubblico.
Agosto 18, 2014 alle 8:14 am #1810789Lorenzo CanonianiAmministratore del forumPerdonami Molotov ma così come con estrema collaborazione e pazienza ho risposto anche in via privata alle tue numerose domande e richieste nel contempo con estrema durezza non accetto questi topic che sono stati aperti al solo scopo di provocare.
Se ci sono dei problemi con gli altri utenti del sito bisogna chiarirsi in via privata e non tollero che vengano sbandierati in area pubblica dato che lo scopo del forum è ben diverso.
Per questi motivi il topic lo chiudo all’istante invitandoti ad assumere un atteggiamento più conciliante ed attinente allo spirito pacifico e costruttivo di Canoniani.it
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.