Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Ma come farà!?!?

Ma come farà!?!?

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Pablo78
    Partecipante

Ciao a tutti googlando un pò ho trovato il sito di un fotografo inglese (penso) dove ho visto delle foto che mi hanno colpito tantissimo, secondo me sono solamente frutto della grande bravura con la macchina fotografica (Canon 5D mi pare) ma anche di un accurata post produzione. Mi piacerebbe riuscire a capire come fà e magari riprodurre alcuni effetti che usa… ci sono foto bellissime! Il sito è: http://www.chromasia.com date un occhiata alle galleries. Secondo voi come fà?! Io ci ho provato ma i risultati sono stati penosi…. Ciao a tutti Pablo :nw

GArts
    Partecipante

posso garantirti che la fotocamera c’entra poco. E’ un lavoro certosino di postproduzione. Alcune foto hanno subito una sostituzione/correzione del colore in modo selettivo e saturazione/constrasto per selezioni… altre sembrano trattate con le procedure “dragan” in maniera molto soft. Purtroppo non credo che potrei fare altrettanto bene 🙁 [lo]

enrix
    Partecipante

cavolo che foto e che elaborazioni! Un pittore digitale… Bel sito.

Franco
    Partecipante

ha sfruttato al massimo le possibilità creative che la fotografia digitale mette a disposizione, senza snaturare troppo il soggetto, a me piacciono molto. Noto comunque un grandissimo “occhio” nella ricerca del soggetto, e una cura maniacale dell’estetica, poi i soggetti……. sulle nostre spiaggie quanti ruderi di navi, o acquiloni da trazione di grandi dimensioni riesci a trovare?

Pablo78
    Partecipante

Ho scritto male volevo dire: “secondo me NON sono solamente frutto della grande bravura con la macchina fotografica (Canon 5D mi pare) ma anche di un accurata post produzione.” Bravo GArts hai ragione ho dato un occhiata anche al sito di Andrzej Dragan e ho notato che più o meno gli effetti ottenuti sono simili e sono daccordo anche con enrix e fra: “Un Pittore Digitale con un grandissimo occhio nella ricerca del soggetto, e una cura maniacale dell’estetica” insomma un’artista. Ho visto in giro che qualcuno aveva postato un sito dove veniva descritta la tencnica di Dragan qualcuno l’ha provata? Io ho provato con curve livelli saturazione opzioni di fusione ma… uno schifo… :nw [lo]

GArts
    Partecipante

in giro sulla rete (=google) trovi vari siti che trattano queste procedure (ci sono più metodi) e su alcuni puoi scaricare anche l’automazione per eseguire passo passo il processo… ovviamente buona parte dell’opera è da eseguire a mano con una buona tavoletta grafica 😉 [lo] PS: a me non è venuto gran ché ma ho dedicato giusto qualche minuto… Con calma ci tornerò su ( [zzz] )

nueti
    Partecipante

ho visto solo la sezione dei ritratti fatti agli adulti….. secondo me…tralasciando appunto la qualita’ della reflex che utilizza…..e tralasciando il lavoro di post produzione….il vero talento sta nello scegliere i personaggi… cioe’…..notate bene…KE PERSONAGGI……un viso comune….un’espressione comune…nn la si trova… cmq appena posso ….do uno sguardo alle altre sue sezioni:) ovviamente m accodo……e’ un artista!

nueti
    Partecipante

oh raga’..m hann incuriosito ibimbi…………ma so stupende!!!:D:D:D:D aaaa mi licenzio!!

Pablo78
    Partecipante

Hai visto i ritratti in highkey? Da paura vero? :pp Quelli sono +- riuscito a riprodurli con photoshop anche se come dicevi anche i soggetti fanno la differenza!Gli altri effetti (tipo Dragan) mi vengono delle schifezze assurde! :nw Tu sei pratico? Ciao

alexh
    Partecipante

Vero maestro del photoediting, certamente un artista, ma secondo me (spero di non sollevare un vespaio) fotografare=imprimere con la luce un immagine, non imprimere un immagine con Photoshop, perché allora forse gli artisti sono anche in parte i signori programmatori di Adobe, per il resto voto dieci anche alla visione quando scatta.

nueti
    Partecipante

x me l’artist deve saper fare tutto:)usare photoshop..fidati e’ arte anche quella……i programmatori di adobe..sn artisti nel programmare……….nn nell-‘utilizzarlo ahUAhu…x quello estistono altre persone:D

alexh
    Partecipante

Infatti ho detto secondo me un artista 🙂 ma non un fotografo!

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX