- Questo topic ha 11 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 5 mesi fa da alexh.
-
AutorePost
-
Giugno 21, 2007 alle 2:11 am #1272601Pablo78Partecipante
Ciao a tutti googlando un pò ho trovato il sito di un fotografo inglese (penso) dove ho visto delle foto che mi hanno colpito tantissimo, secondo me sono solamente frutto della grande bravura con la macchina fotografica (Canon 5D mi pare) ma anche di un accurata post produzione. Mi piacerebbe riuscire a capire come fà e magari riprodurre alcuni effetti che usa… ci sono foto bellissime! Il sito è: http://www.chromasia.com date un occhiata alle galleries. Secondo voi come fà?! Io ci ho provato ma i risultati sono stati penosi…. Ciao a tutti Pablo :nw
Giugno 21, 2007 alle 5:58 am #1272626GArtsPartecipanteposso garantirti che la fotocamera c’entra poco. E’ un lavoro certosino di postproduzione. Alcune foto hanno subito una sostituzione/correzione del colore in modo selettivo e saturazione/constrasto per selezioni… altre sembrano trattate con le procedure “dragan” in maniera molto soft. Purtroppo non credo che potrei fare altrettanto bene 🙁 [lo]
Giugno 21, 2007 alle 6:40 am #1272629enrixPartecipantecavolo che foto e che elaborazioni! Un pittore digitale… Bel sito.
Giugno 21, 2007 alle 7:00 am #1272631FrancoPartecipanteha sfruttato al massimo le possibilità creative che la fotografia digitale mette a disposizione, senza snaturare troppo il soggetto, a me piacciono molto. Noto comunque un grandissimo “occhio” nella ricerca del soggetto, e una cura maniacale dell’estetica, poi i soggetti……. sulle nostre spiaggie quanti ruderi di navi, o acquiloni da trazione di grandi dimensioni riesci a trovare?
Giugno 21, 2007 alle 4:08 pm #1272702Pablo78PartecipanteHo scritto male volevo dire: “secondo me NON sono solamente frutto della grande bravura con la macchina fotografica (Canon 5D mi pare) ma anche di un accurata post produzione.” Bravo GArts hai ragione ho dato un occhiata anche al sito di Andrzej Dragan e ho notato che più o meno gli effetti ottenuti sono simili e sono daccordo anche con enrix e fra: “Un Pittore Digitale con un grandissimo occhio nella ricerca del soggetto, e una cura maniacale dell’estetica” insomma un’artista. Ho visto in giro che qualcuno aveva postato un sito dove veniva descritta la tencnica di Dragan qualcuno l’ha provata? Io ho provato con curve livelli saturazione opzioni di fusione ma… uno schifo… :nw [lo]
Giugno 22, 2007 alle 2:23 am #1272817GArtsPartecipantein giro sulla rete (=google) trovi vari siti che trattano queste procedure (ci sono più metodi) e su alcuni puoi scaricare anche l’automazione per eseguire passo passo il processo… ovviamente buona parte dell’opera è da eseguire a mano con una buona tavoletta grafica 😉 [lo] PS: a me non è venuto gran ché ma ho dedicato giusto qualche minuto… Con calma ci tornerò su ( [zzz] )
Giugno 23, 2007 alle 4:12 am #1272981nuetiPartecipanteho visto solo la sezione dei ritratti fatti agli adulti….. secondo me…tralasciando appunto la qualita’ della reflex che utilizza…..e tralasciando il lavoro di post produzione….il vero talento sta nello scegliere i personaggi… cioe’…..notate bene…KE PERSONAGGI……un viso comune….un’espressione comune…nn la si trova… cmq appena posso ….do uno sguardo alle altre sue sezioni:) ovviamente m accodo……e’ un artista!
Giugno 23, 2007 alle 4:15 am #1272982nuetiPartecipanteoh raga’..m hann incuriosito ibimbi…………ma so stupende!!!:D:D:D:D aaaa mi licenzio!!
Giugno 23, 2007 alle 2:06 pm #1272993Pablo78PartecipanteHai visto i ritratti in highkey? Da paura vero? :pp Quelli sono +- riuscito a riprodurli con photoshop anche se come dicevi anche i soggetti fanno la differenza!Gli altri effetti (tipo Dragan) mi vengono delle schifezze assurde! :nw Tu sei pratico? Ciao
Giugno 23, 2007 alle 2:39 pm #1272997alexhPartecipanteVero maestro del photoediting, certamente un artista, ma secondo me (spero di non sollevare un vespaio) fotografare=imprimere con la luce un immagine, non imprimere un immagine con Photoshop, perché allora forse gli artisti sono anche in parte i signori programmatori di Adobe, per il resto voto dieci anche alla visione quando scatta.
Giugno 23, 2007 alle 9:50 pm #1273055nuetiPartecipantex me l’artist deve saper fare tutto:)usare photoshop..fidati e’ arte anche quella……i programmatori di adobe..sn artisti nel programmare……….nn nell-‘utilizzarlo ahUAhu…x quello estistono altre persone:D
Giugno 24, 2007 alle 1:01 pm #1273115alexhPartecipanteInfatti ho detto secondo me un artista 🙂 ma non un fotografo!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.