Home » Topic » Natura » Ma come si chiama?

Ma come si chiama?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Cappe
    Partecipante

Ciao! E’ un po’ che non mi faccio vivo,ma questo non significa che non mi stia dando da fare! Ecco qua un piccolo esempio: Qualcuno sa come si chiama?? L’ho fotografato sabato all’oasi di Sant’Alessio ma non ricordo il nome e non riesco a trovarlo neanche… :al

maxxxmat
    Partecipante

Qui urge assistenza da un intenditore!!!! Lk dove seiiii!!!!!! [bir] Ps. Ottimo scatto!!!!

angliru
    Partecipante

Ottimo scatto, per il nome azzardo un ciuffolotto delle pinete femmina, ma come dice Max sopra meglio attendere LK!

lesser_kestrel
    Partecipante

Ragazzi grazie della fiducia ma ho i miei limiti anch’io! L’animale in questione NON fa parte dell’avifauna europea… …perciò mi avvalgo della facoltà di pensare e chiedere a chi ne sa di più! Bye, LK [lo] P.S. Foto stratosferica! P.P.S. Cmq mi dicono che all’Oasi in questione hanno parecchi alloctoni…

Fotoluke
    Partecipante

scatto molto bello come luce e nitidezza, l’unica cosa che non mi piace è la cornice (o)

emmeti71
    Partecipante

Gran bella foto, come colori e composizione. Anche io ho un volatile (rapace) ripreso a Sant’Alessio di cui non mi ricordo il nome, uff!! quasi quasi apro un post 🙂

Cappe
    Partecipante

Grazie a tutti per i commenti! Intanto aspetto notizie dal “guru” dei volatili [ist]

Cappe
    Partecipante

Lesser, da un forum in inglese mi dicono che potrebbe trattarsi di un Quetzal ma non quello splendente tipico del centro America, bensì quello dalla testa (o chioma?) dorata dell’America meridionale.. che ne dici?? Può essere??

lesser_kestrel
    Partecipante

Gli inglesi non sbagliano mai… 😉 Golden-Headed Quetzal Pharomachrus auriceps Grazie a te ho imparato qualcosa in più. Grazie! Che la foto sia bella te l’ho già detto quindi… …ciao! LK [lo] P.S. Ah, cmq dovrebbe essere un giovane o una femmina…credo!

maxxxmat
    Partecipante

Grande Lk!!!!! anche stavolta sei riuscito, anche se con un piccolo aiuto, a risolvere l’enigma!!!!! [bir] [bir] [bir]

lesser_kestrel
    Partecipante

Originariamente inviato da maxxxmat: Grande Lk!!!!! anche stavolta sei riuscito, anche se con un piccolo aiuto, a risolvere l’enigma!!!!! [bir] [bir] [bir]

Caro maxxxmat ti ringrazio ma ‘sta volta il merito è tutto di Cappe… …diamo a Cappe quel che è di Cappe!!! 😉 Bye, LK [lo]

Cappe
    Partecipante

[app] [app] Bene bene son proprio contento di aver trovato il nome di questo simpatico pennuto!!! [ist] [ist]

tibo68
    Partecipante

Ora che è stato identificato , chi mi spiega come c’è finito all’oasi di Sant’Alessio , visto che è una specie provveniente dal Sud America ????

Cappe
    Partecipante

C’è una sezione apposita con animali tropicali, rettili, farfalle, uccelli. E’ il percorso giallo se ci sei già stato! (ovvio che sono specie che qui da noi non incontraremo mai come il simpatico pennuto.. ) [dan]

tibo68
    Partecipante

Grazie , ora capisco . Non ero a conoscenza della sezione animali tropicali :im

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX