Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Ma il famoso cinquantino 1.8 per cosa lo usate? :D

Ma il famoso cinquantino 1.8 per cosa lo usate? :D

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 164 totali)
  • Autore
    lovis1
    Partecipante

Ad una domanda iniziale legittima che meritava sicuramente risposta siamo arrivati a sei pagine per parlare del cinquantino, penso che in questi frangenti pochi rileggeranno tutta la discussione che si fa un pò troppo romanzesca, ciao Giulio.

Luca Lupi
    Partecipante

Originariamente inviato da lovis1: Ad una domanda iniziale legittima che meritava sicuramente risposta siamo arrivati a sei pagine per parlare del cinquantino, penso che in questi frangenti pochi rileggeranno tutta la discussione che si fa un pò troppo romanzesca, ciao Giulio.

Sono d’accordo Giulio, aggiungo che sull’EF 40 2,8 STM c’è aperta una discussione ufficiale, nel caso se ne voglia parlare sarebbe più opportuno farlo in quella sede 😉

Luppolo
    Partecipante

bene, ne prendo atto… la prossima volta che qualcuno chiederà lumi su un’ottica e qualcuno risponderà che si tratta di una lente “assolutamente da avere”, un “must” per ogni fotografo, mi farò i fatti miei… inceve secondo me, questa è un buona discussione… de gustibus…

Luca Lupi
    Partecipante

Taci tu che stavi navigando nell’OT [fru] [fru] [fru] 😉

dubbamonk
    Partecipante

Credo che essendo un obiettivo “popolare” era prevedibile una discussione romanzesca. Inoltre mi sono limitato a spiegare il motivo della sua sostituzione magari per togliere qualche dubbio all’autore del post. [lo]

Luppolo
    Partecipante

esatto, altro che OT…. [scr]

Luca Lupi
    Partecipante

Va bene, ma per le considerazioni sulle qualità e sull’utilizzo del 40 c’è un topic apposito su cui è bene proseguire su questi temi, magari inserendo il link qui: forum_forum.asp?forum=3&section=3&post=543208 Su, dai è giusto per tenere un minimo di ordine nell’archivio 😉

dubbamonk
    Partecipante

Su, dai è giusto per tenere un minimo di ordine nell’archivio 😉

(o)

fotoit
    Partecipante

Originariamente inviato da Lippolo: il 40 sarà il prossimo acquisto… (o)

Pure il mio!

corsa46
    Partecipante

il canon 50 f1.8 si riempe di polvere solo a guardarlo… è un ottimo obiettivo usa e getta… 🙂 e comunque a me l’hanno regalato perchè ” “bisognava” averlo… ” 🙂 … e non lo rivendo perchè è un regalo… 🙂

Luppolo
    Partecipante

appunto, ti rendi conto? DUE SOLE ho preso… ):( ):( ):(

Luca Lupi
    Partecipante

Insomma, abbiamo capito che tu non ti ci sei trovato. Io posso dire che da due anni non lo stacco dalla 450d, utilizzo praticamente solo quello. Niente polvere all’interno, morbido a 1,8 (ma lo sanno tutti ormai) ma tagliente già da 2,8 in su, leggero ed economico. Non è che bisogna averlo e basta, il punto è che a quel prezzo non si trovano obiettivi con le medesime doti di luminosità e nitidezza. Ma se lo si compra non lo si deve fare a caso, va fatto a ragion veduta.

CivicFan
    Partecipante

Diciamo che se parliamo di corredo “base”, il 50ino è un’ottima scelta per fare foto all’interno senza flash spendendo poco. Non ho trovato alternative che possano vantare una luminosità tale, ad un prezzo così basso con AF (anche se penoso). [bir]

ippo105
    Partecipante

se avessi saputo che dicendo che il cinquantino era indispensabile per ogni fotografo avrei scatenato questo putiferio mi sarei stato zitto [ado]. naturalmente scherzo, il forum è bello perchè ognuno esprime liberamente le sue opinioni che possono essere contrastanti tra loro ma sempre costruttive e utili. comunque ieri ho prestato il mio indispensabile cinquantino a un’amica che stamattina me lo ha riportato diviso in 2. gli è caduto e si è distrutto. non è che me lo avete gufato ):( comunque la mia amica naturalmente me lo vuole ricomprare e con l’occasione sto pensando di passare al 50 1.4. o ad un 30 ma sempre con apertura da f2 in giù. qualche consiglio?

Luppolo
    Partecipante

no, siamo OT… 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 164 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX