Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Ma il new 15-85 è un buon obiettivo?

Ma il new 15-85 è un buon obiettivo?

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • #1541425
    Muccone
    Partecipante

    [sfi]si potrebbe fare una lista kilometrica con esempi simili al tuo. Oggi come oggi l’unica cosa che conta è fare presto, spendendo poco. A scapito non della sola qualità. Ci si sta abituando a prodotti scadenti purché ben pubblicizzati ):( (mi sa che siamo finiti leggermente OT [oop])

    #1545282
    marcasnow
    Partecipante

    scusate ragazzi se riapro questa discussione ma come faccio con DPP a correggere la vignettatura??? Nella 450D c’è la correzzione automatica?

    #1545725
    datum
    Partecipante

    Per Marcasnow. Per correggere vignettatura e altro devi prima di tutto scaricare DPP versione 3.7.2. In secondo luogo puoi correggere solamente immagini riprese in RAW. Quando aprirai DPP seleziona l’immagine da correggere con doppio click e vai su “Visualizza” e abilita “Tavolozza Strumenti”. Ti compare una finestra di lavoro con tre opzioni: clicca su “NR/Obiettivo/ALO”, compare una finestra di lavoro dove in basso vi è la scritta “Correzione aberrazione obiettivo”. Clicca su “Regola” e ti compare una finestra con la tua immagine a sinistra e a destra una serie di strumenti che ti consentono di correggere la vignettatura, la distorsione e l’aberrazione cromatica con diversi livelli d’intervento. (?) Buon lavoro. (o) PS: non mi risulta che la 450D abbia la correzione automatica delle aberrazioni d’obiettivo. ;hm

    #1545735
    slave1
    Partecipante

    Aggiungo solo che per avere attive le varie correzioni su DPP occorre che la foto sia stata scattata con un obiettivo Canon. La correzione della vignettatura viene chiamata “Illuminazione periferica”.

    #1549692
    tonno1970
    Partecipante

    E’ un obiettivo che mi ha attratto da subito per il range e la qualità che doveva essere superiore (come pare) al predecessore 17-85. Ho fatto un pò di ricerche e parlato con possessori e molti concordano sul fatto che sia un ottimo obiettivo. Non nascondono il problema vignettatura evidente soprattutto su sfondi bianchi o con cielo che però si elimina stoppando di un diaframma. qui una recensione: http://emedia.leeward.hawaii.edu/frary/canon_efs15-85.htm Ho parlato con il tipo e mi dice che è alla pari del 24-105 su FF (e a questo proposito quoto chi ha fatto notare che il 24-105 vignetta su FF). Tutti quelli con cui ho parlato comunque lo consigliano vivamente e lo preferiscono al 24-105 (una mia domanda specifica). Ecco un’altra review direi positiva: http://www.lenstip.com/220.1-Lens_review-Canon_EF-S_15-85_mm_f_3.5-5.6_IS_USM_Introduction.html Quello che mi interesserebbe sapere da te è che ne pensi dell’obiettivo vignettatura a parte? costruzione solida? nitidezza? resistenza a flares ecc ecc? certo che se costasse un pò meno lo avrei preso subito! grazie ciao GP

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX