Home » Topic » Accessori obiettivi » MA LA BATTERIA?

MA LA BATTERIA?

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1369152
    kora07
    Partecipante

    su eos 400d canon,monto il 55-250 is…la batteria(voi che sapete tutto e per questo vi adoro)dura di meno nell’arco di una giornata rispetto a un 18-55 montato su? inoltre…sempre la batteria,deve essere caricata solo quando è completamente esaurita??oppure posso caricarla anche quando ho due tacche ancora?ho paura di rischiare qualche effetto “memoria” come per le batterie dei cellulari…e credo che quest’estate farò una frotta di foto,indi mi serve sapere se devo da sborsà altri soldi per un’altra batteria!!… :°°° [ner] [pen] [sbv] [gra]amicici

    #1369155
    longdream
    Partecipante

    Puoi ricaricarla anche senza attendere la completa scarica. Con un obiettivo stabilizzato (IS attivato) il consumo della batteria è maggiore, inoltre accorcia il tempo di visualizzazione dello scatto sul display (c’è un opzione nel menù) perchè il display stesso è quello che consuma maggiormente nella fotocamera (ad esclusione del flash, ovviamente). [com]

    #1369157
    doctorcasper
    Partecipante

    La durata della batteria dipende anche dall’ottica montata. Infatti in particolare è richiesta più o meno energia a seconda del peso degli elementi da spostare nella messa a fuoco e a seconda che lo stabilizzatore sia inserito o meno. Per quanto riguarda l’effetto memoria, ti consiglio di attendere le indicazioni di canoniani maggiormente ferrati in materia, ma mi sembra di ricordare che non ci siano problemi, sarebbe anzi preferibile evitare di scaricare completamente la batteria. [lo]

    #1369158
    kora07
    Partecipante

    grazie longdream!!ormai voi di questo forum mi dovete accudire!io povera pulzella che cerco di capirci di più di questo mondo fotografico,cercando di far meno danni possibili ahuuhauhahuahua 😀 disattivo il display insomma…ma quindi una giornata a far foto mi dura la batteria?:D meno male! [gra] [can]

    #1369160
    kora07
    Partecipante

    doctorcasper grazie anche a te!stare su questo forum è rilassantissimo!*_* siete tanto gentili,cordiali,educati…mamamamma…sicuro che siete umani?hauhuahua ciaoo e grazie!!

    #1432225
    MonteCristo
    Partecipante

    volevo porre un’altra domanda, la batteria è meglio toglierla quando la macchina non è utilizzata? o la si può lasciare dentro tranquillamente? Grazie.

    #1432235
    jurigab
    Partecipante

    La batteria carica dura per svariate centinaia di scatti. Quando non si usa la macchina per molto tempo, allora vale la pena toglier le batterie, se invece la prendi ogni settimana, allora puoi anche farne a meno.

    #1432237
    MonteCristo
    Partecipante

    Grazie Mille!

    #1432248
    tecnico73
    Partecipante

    come ti hanno detto la batteria dura per tantissimi scatti in più si riesce ad risparmiare energia impostando la visualizzazione delle foto al minimo del tempo di 2 secondi impostando lo spegnimento automatico della fotocamera dopo un certo tempo (cerca nel menu) in modo che se non la usi per un certo tempo si porta in stand-by e si riattiva premendo il tasto di scatto , per comodita ho 2 batterie in modo da non rimanere senza energia o per ricaricare una con calma, io le ricarico anche a metà carica e per il momento non ho notato diminuzioni di prestazioni da parte delle batterie

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX