Home » Topic » Tecnica fotografica » Ma la sincronizzazione lenta del flash nella reflex??

Ma la sincronizzazione lenta del flash nella reflex??

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Maca979
    Partecipante

Sono passato da un mesetto alla reflex 500D, ma visto che per il momento ho avuto molto lavoro, il tempo per imparare è stato veramente poco…volevo sapere una cosa..nella mia compatta tra le varie impostazione del flash, potevo sceglere anche la funzione sincro-lenta che mi piaceva un sacco anche se dovevo tenere la fotocamera veramente ferma o usari il treppiedi..adesso nella 500D non c’è più questa funzione..come devo fare? Devo regolare io la velocità dell’otturatore? E di quanto? E poi penso che quindi in modalita P non posso più usare questa funzione come facevo nella mia compatta giusto? Vi ringrazio anticipatamente per le delucidazioni…

slave1
    Partecipante

Se ho capito correttamente quello che intendi , devi impostare la macchina in TV o AV,usando il tempo da te desiderato o il diaframma, in questo modo la macchina espone per lo sfondo usando il flash in sincronizzazione lenta, come luce di riempimento.

Maca979
    Partecipante

Okay stasera provo a fare come dici tu…quindi in modalità P non si può impostare giusto? Nella compatta era bello perchè se attivavo la funzione in modalità P faceva tutto lei e lo sfondo veniva sempre ben illuminato…certo, dovevo stare molto fermo, infatti spesso usavo il treppiedi..così onestamente non so che tempi mettere…

slave1
    Partecipante

Sulle reflex EOS la modalità P imposta la velocità dell’otturatore a 1/60 ed il diaframma a massima apertura indipendentemente dal fatto che con tale velocità ed apertura lo sfondo rimanga sottoesposto o meno, è quindi il flash E-TTL ad essere usato come fonte principale di luce per illuminare il soggetto , in sostanza le foto in P con poca luce ambiente avranno il soggetto correttamente illuminato dal flash e lo sfondo sottoesposto. Questa modalità serve eesenzialmente , al pari di quella full auto, per lo scatto a mano libera in condizioni di poca luce evitando il mosso, a discapito della ottimale resa delle luci nella foto. Ps; Visto che scatti su cavalletto la modalità migliore per te credo sia AV , imposta il diaframma a seconda della PDC che vuoi dare alla foto , prova impostando f8, poi metti gli iso in manuale ed impostali a 100, il tempo verrà deciso dalla fotocamera per avere correttamente esposta tutta la foto.

Maca979
    Partecipante

Okay, stasera provo a fare così…grazie slave…

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX