- Questo topic ha 13 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 8 mesi fa da FRANCESCO.
-
AutorePost
-
Marzo 1, 2009 alle 7:48 pm #1441080castifPartecipante
Dopo anni di rimandi l’anno scorso sono finalmente riuscito ad andare a visitare una delle più belle capitali Europee, forse la più bella insieme a Roma. Peccato che grazie ad uno sciopero selvaggio dei controllori di volo di Venezia, uno dei tre giorni pieni da dedicare alla visita della città sia stato trascorso totalmente all’aeroporto a guardare gli aerei desolatamente fermi. Una volta arrivati a Parigi, abbiamo dovuto letteralmente correre, se volevamo almeno vedere e fotografare le cose più importanti. Il risultato, concentrato, di quei due giorni frenetici è questo reportage. Ora tocca a voi giudicare, criticare e magari apprezzare il lavoro svolto. Da bravi turisti abbiamo iniziato dalla Torre ad Fer [IMG]public/imgsforum/2009/3/Pargi—-01.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/3/Pargi—-02.jpg[/IMG] La tomba di un Soldato! (Ma forse aveva qualche grado in più..) [IMG]public/imgsforum/2009/3/Pargi—-03.JPG[/IMG] Tulipani ad fer [IMG]public/imgsforum/2009/3/Pargi—-04.jpg[/IMG] Monumento ai caduti [IMG]public/imgsforum/2009/3/Pargi—-05.jpg[/IMG] In metropolitana: Van Damme ascolta curioso i discorsi di due suore.. [IMG]public/imgsforum/2009/3/Pargi—-06.JPG[/IMG] Al di là di una finestra… [IMG]public/imgsforum/2009/3/Pargi—-07.jpg[/IMG] L’Uomo che parlava ai piccioni [IMG]public/imgsforum/2009/3/Pargi—-08.jpg[/IMG] Centro Pompidou [IMG]public/imgsforum/2009/3/Pargi—-09.jpg[/IMG] La chiesa ingabbiata. ugualmente bella nonostante la rete. [IMG]public/imgsforum/2009/3/Pargi—-10.jpg[/IMG] Questa foto per me rimane un mistero. Guardate sotto il lampadario, c’è un viso riflesso o disegnato. Quando abbiamo visitato la chiesa nessuno di noi ha visto quella faccia distorta, che secondo me rimane decisamente fuori posto in un ambiente come quello. La chiesa è quella vicino al Centro Pompidou, qualcuno sa darmi notizie? [IMG]public/imgsforum/2009/3/Pargi—-11.jpg[/IMG] Parigi val bene una sepia… Qui siamo a Montmartre [IMG]public/imgsforum/2009/3/Pargi—-12.jpg[/IMG] Ancora una foto di uno dei più bei quartieri di Parigi [IMG]public/imgsforum/2009/3/Pargi—-13.JPG[/IMG] Valli di Comacchio?, oasi naturalistica? NO! Siamo al Louvre. Nel cortile interno di fianco alla piramide. [IMG]public/imgsforum/2009/3/Pargi—-14.jpg[/IMG] Dentro la Piramide [IMG]public/imgsforum/2009/3/Pargi—-15.jpg[/IMG] Una … pasticciata, me la fate fare? [IMG]public/imgsforum/2009/3/Pargi—-16.jpg[/IMG] Statue e belle statuine [IMG]public/imgsforum/2009/3/Pargi—-17.jpg[/IMG] Era bellissima!! Sembrava una vecchia squaw indiana! Austera, tranquilla e quasi orgogliosa del suo essere una clochard. [IMG]public/imgsforum/2009/3/Pargi—-18.jpg[/IMG] Dietro le lance gialle. Il giardino del Louvre [IMG]public/imgsforum/2009/3/Pargi—-19.jpg[/IMG] Beh! Cosa avete da guardare? [IMG]public/imgsforum/2009/3/Pargi—-20.jpg[/IMG] Passione [IMG]public/imgsforum/2009/3/Pargi—-21.jpg[/IMG] Rue de Tivoli [IMG]public/imgsforum/2009/3/Pargi—-22.jpg[/IMG] Palazzo Reale: Il colonnato [IMG]public/imgsforum/2009/3/Pargi—-23.jpg[/IMG] Palazzo Reale: Il cortile sotto la pioggia. [IMG]public/imgsforum/2009/3/Pargi—-24.jpg[/IMG] Qui ho infilato la macchina tra le sbarre di un cancello. Dietro c’era un palazzo importante o magari semplicenebnte la casa di qualcuno. [IMG]public/imgsforum/2009/3/Pargi—-25.jpg[/IMG] Quartiere di Pigalle. [IMG]public/imgsforum/2009/3/Pargi—-26.JPG[/IMG] Luci e schizzi [IMG]public/imgsforum/2009/3/Pargi—-27.jpg[/IMG] Per chiudere il cerchio, anzi il giro, si è tornati sulla terrazza del Trocadero. La Torre Eiffel ha molto più fascino quando brilla di luce propria. [IMG]public/imgsforum/2009/3/Pargi—-28.JPG[/IMG] Ringrazio tutti coloro che avranno avuto la pazienza di guardare tutte le foto, ma sopratutto quelli che lasceranno un loro giudizio sulle immagini. Ci tengo veramente tanto.
Marzo 1, 2009 alle 8:03 pm #1441088SalvoGenPartecipanteciao e complimenti per il reportage. dovendo scegliere per me la migliore è l’ultima. la torre di notte ha un effetto particolare hai ragione. [app]
Marzo 2, 2009 alle 3:24 pm #1441356myproduction2006Partecipantea maggio tornerò a Parigi e penso proprio di scattare una foto simile alla tua seconda foto del reportage… poi stampo su tela e appendo in soggiorno! facile [can] complimenti comunque per gli scatti alcuni sono invidiabili 😉
Marzo 13, 2009 alle 7:21 pm #1445429DasvidaniaPartecipanteBelle foto, io abito a 350km da parigi e ci sono stato 1/2 volta [ver] e non sono nemmeno riuscito a fare foto degne di nota.
Marzo 13, 2009 alle 7:35 pm #1445434iovetePartecipanteTutte molto belle; in particolare mi ha colpito il ritratto della clochard. Molto bella anche la seconda. Complimenti.
Marzo 13, 2009 alle 8:06 pm #1445444angiolelloPartecipante..non so, i soggetti sicuramente sono molto interessanti, Parigi è sempre Parigi, ma per dirne una, quasi tutte mi sembrano pendenti!!
Marzo 13, 2009 alle 9:46 pm #1445485socratePartecipanteNon male per una visita veloce. Alcune sono molto belle. [ado]
Marzo 13, 2009 alle 11:46 pm #1445549castifPartecipanteOriginariamente inviato da angiolello: ..non so, i soggetti sicuramente sono molto interessanti, Parigi è sempre Parigi, ma per dirne una, quasi tutte mi sembrano pendenti!!
Alcune lo sono sicuramente, me ne sono accorto, i tulipani di ferro, l’interno della chiesa, (a proposito nessuno sa darmi notizie), la 2a torre Eiffel, ma le ho lasciate così, un po per pigrizia, e un po perchè non stavano tanto male. Delle statue cosa pensate?
Marzo 20, 2009 alle 10:46 pm #1448321vinciorioPartecipanteIl reportage parigino in generale mi piace, invece le foto alle statue non mi convincono per taglio/composizione…in una c’è una mano tagliata, quella tra le lance sfocate in primo piano non mi dice nulla perchè troppo confusionaria, e l’altra ha il soggetto troppo centrale e basso(praticamente al limite). Ammazza e come sono stato cattivo!!!! [fis] [fis] [fis]
Marzo 23, 2009 alle 1:08 pm #1449218phantiPartecipanteAnch’io ho spesso ho problemi di “inclinazione” meno male che in pp si possano risolvere (anche se sto approcciando gimp da poco); la chiesa più vicina al centro Pompidou che mi viene in mente è Sant’Eustachio, anche se ha dire la verità sono diversi anni che non torno a Parigi…
Marzo 23, 2009 alle 1:30 pm #1449231longdreamPartecipanteUn buon reportage, mi piace soprattutto il taglio non turistico che hai improntato sulla maggior parte degli scatti. Poi ci sono i soliti peccatucci veniali tipo inquadratura storta, composizione della scena non ottimale, e cosi via ma si possono sorvolare tranquillamente. Complimenti. (o)
Marzo 23, 2009 alle 4:39 pm #1449347hendoPartecipantebella, la foto della clochard
Marzo 23, 2009 alle 5:25 pm #1449376castifPartecipanteOriginariamente inviato da bigtul: Belle foto ,spiritose,la chiesa potrebbe essere quella di Saint Merry che ha a che fare come molte altre chiese parigine con i Templari. Ha la campana più antica ma non conosco la storia del particolare in foto. Se riesco ti farò sapere [ist]
E proprio lei E’ la chiesa di Saint Merry Ho visirato il sito ufficiale, parla di innumerevoli opere d’arte contenute al suo interno. Il suo organo, l’altare, gli affreschi e la sua storia in generale sono degni di nota. eppure nessunissimo accenno al lampadario. La cosa diventa ancora più strana. Ma è possibile che sia un effetto ottico, ripreso dalla fotocamera, un riflesso strano, che sfuggito ai nostri occhi è rimasto immortalato dal mio scatto. Che sia l’anima di un Templare che vaga all’interno della chiesa e che si manifesta solo in particolari situazioni. (P.S. Mi dissocio da quello che ho scritto nell’ultima frase) 😉 A parte gli scherzi, il mistero si infittisce sempre più.
Marzo 23, 2009 alle 6:06 pm #1449387FRANCESCOPartecipantecomplimenti per il reportage
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.