Home » Topic » Reportage » Ma Parigi è sempre Parigi? A volte no!

Ma Parigi è sempre Parigi? A volte no!

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    castif
    Partecipante

Dopo anni di rimandi l’anno scorso sono finalmente riuscito ad andare a visitare una delle più belle capitali Europee, forse la più bella insieme a Roma. Peccato che grazie ad uno sciopero selvaggio dei controllori di volo di Venezia, uno dei tre giorni pieni da dedicare alla visita della città sia stato trascorso totalmente all’aeroporto a guardare gli aerei desolatamente fermi. Una volta arrivati a Parigi, abbiamo dovuto letteralmente correre, se volevamo almeno vedere e fotografare le cose più importanti. Il risultato, concentrato, di quei due giorni frenetici è questo reportage. Ora tocca a voi giudicare, criticare e magari apprezzare il lavoro svolto. Da bravi turisti abbiamo iniziato dalla Torre ad Fer [IMG]public/imgsforum/2009/3/Pargi—-01.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/3/Pargi—-02.jpg[/IMG] La tomba di un Soldato! (Ma forse aveva qualche grado in più..) [IMG]public/imgsforum/2009/3/Pargi—-03.JPG[/IMG] Tulipani ad fer [IMG]public/imgsforum/2009/3/Pargi—-04.jpg[/IMG] Monumento ai caduti [IMG]public/imgsforum/2009/3/Pargi—-05.jpg[/IMG] In metropolitana: Van Damme ascolta curioso i discorsi di due suore.. [IMG]public/imgsforum/2009/3/Pargi—-06.JPG[/IMG] Al di là di una finestra… [IMG]public/imgsforum/2009/3/Pargi—-07.jpg[/IMG] L’Uomo che parlava ai piccioni [IMG]public/imgsforum/2009/3/Pargi—-08.jpg[/IMG] Centro Pompidou [IMG]public/imgsforum/2009/3/Pargi—-09.jpg[/IMG] La chiesa ingabbiata. ugualmente bella nonostante la rete. [IMG]public/imgsforum/2009/3/Pargi—-10.jpg[/IMG] Questa foto per me rimane un mistero. Guardate sotto il lampadario, c’è un viso riflesso o disegnato. Quando abbiamo visitato la chiesa nessuno di noi ha visto quella faccia distorta, che secondo me rimane decisamente fuori posto in un ambiente come quello. La chiesa è quella vicino al Centro Pompidou, qualcuno sa darmi notizie? [IMG]public/imgsforum/2009/3/Pargi—-11.jpg[/IMG] Parigi val bene una sepia… Qui siamo a Montmartre [IMG]public/imgsforum/2009/3/Pargi—-12.jpg[/IMG] Ancora una foto di uno dei più bei quartieri di Parigi [IMG]public/imgsforum/2009/3/Pargi—-13.JPG[/IMG] Valli di Comacchio?, oasi naturalistica? NO! Siamo al Louvre. Nel cortile interno di fianco alla piramide. [IMG]public/imgsforum/2009/3/Pargi—-14.jpg[/IMG] Dentro la Piramide [IMG]public/imgsforum/2009/3/Pargi—-15.jpg[/IMG] Una … pasticciata, me la fate fare? [IMG]public/imgsforum/2009/3/Pargi—-16.jpg[/IMG] Statue e belle statuine [IMG]public/imgsforum/2009/3/Pargi—-17.jpg[/IMG] Era bellissima!! Sembrava una vecchia squaw indiana! Austera, tranquilla e quasi orgogliosa del suo essere una clochard. [IMG]public/imgsforum/2009/3/Pargi—-18.jpg[/IMG] Dietro le lance gialle. Il giardino del Louvre [IMG]public/imgsforum/2009/3/Pargi—-19.jpg[/IMG] Beh! Cosa avete da guardare? [IMG]public/imgsforum/2009/3/Pargi—-20.jpg[/IMG] Passione [IMG]public/imgsforum/2009/3/Pargi—-21.jpg[/IMG] Rue de Tivoli [IMG]public/imgsforum/2009/3/Pargi—-22.jpg[/IMG] Palazzo Reale: Il colonnato [IMG]public/imgsforum/2009/3/Pargi—-23.jpg[/IMG] Palazzo Reale: Il cortile sotto la pioggia. [IMG]public/imgsforum/2009/3/Pargi—-24.jpg[/IMG] Qui ho infilato la macchina tra le sbarre di un cancello. Dietro c’era un palazzo importante o magari semplicenebnte la casa di qualcuno. [IMG]public/imgsforum/2009/3/Pargi—-25.jpg[/IMG] Quartiere di Pigalle. [IMG]public/imgsforum/2009/3/Pargi—-26.JPG[/IMG] Luci e schizzi [IMG]public/imgsforum/2009/3/Pargi—-27.jpg[/IMG] Per chiudere il cerchio, anzi il giro, si è tornati sulla terrazza del Trocadero. La Torre Eiffel ha molto più fascino quando brilla di luce propria. [IMG]public/imgsforum/2009/3/Pargi—-28.JPG[/IMG] Ringrazio tutti coloro che avranno avuto la pazienza di guardare tutte le foto, ma sopratutto quelli che lasceranno un loro giudizio sulle immagini. Ci tengo veramente tanto.

SalvoGen
    Partecipante

ciao e complimenti per il reportage. dovendo scegliere per me la migliore è l’ultima. la torre di notte ha un effetto particolare hai ragione. [app]

myproduction2006
    Partecipante

a maggio tornerò a Parigi e penso proprio di scattare una foto simile alla tua seconda foto del reportage… poi stampo su tela e appendo in soggiorno! facile [can] complimenti comunque per gli scatti alcuni sono invidiabili 😉

Dasvidania
    Partecipante

Belle foto, io abito a 350km da parigi e ci sono stato 1/2 volta [ver] e non sono nemmeno riuscito a fare foto degne di nota.

iovete
    Partecipante

Tutte molto belle; in particolare mi ha colpito il ritratto della clochard. Molto bella anche la seconda. Complimenti.

angiolello
    Partecipante

..non so, i soggetti sicuramente sono molto interessanti, Parigi è sempre Parigi, ma per dirne una, quasi tutte mi sembrano pendenti!!

socrate
    Partecipante

Non male per una visita veloce. Alcune sono molto belle. [ado]

castif
    Partecipante

Originariamente inviato da angiolello: ..non so, i soggetti sicuramente sono molto interessanti, Parigi è sempre Parigi, ma per dirne una, quasi tutte mi sembrano pendenti!!

Alcune lo sono sicuramente, me ne sono accorto, i tulipani di ferro, l’interno della chiesa, (a proposito nessuno sa darmi notizie), la 2a torre Eiffel, ma le ho lasciate così, un po per pigrizia, e un po perchè non stavano tanto male. Delle statue cosa pensate?

vinciorio
    Partecipante

Il reportage parigino in generale mi piace, invece le foto alle statue non mi convincono per taglio/composizione…in una c’è una mano tagliata, quella tra le lance sfocate in primo piano non mi dice nulla perchè troppo confusionaria, e l’altra ha il soggetto troppo centrale e basso(praticamente al limite). Ammazza e come sono stato cattivo!!!! [fis] [fis] [fis]

phanti
    Partecipante

Anch’io ho spesso ho problemi di “inclinazione” meno male che in pp si possano risolvere (anche se sto approcciando gimp da poco); la chiesa più vicina al centro Pompidou che mi viene in mente è Sant’Eustachio, anche se ha dire la verità sono diversi anni che non torno a Parigi…

longdream
    Partecipante

Un buon reportage, mi piace soprattutto il taglio non turistico che hai improntato sulla maggior parte degli scatti. Poi ci sono i soliti peccatucci veniali tipo inquadratura storta, composizione della scena non ottimale, e cosi via ma si possono sorvolare tranquillamente. Complimenti. (o)

hendo
    Partecipante

bella, la foto della clochard

castif
    Partecipante

Originariamente inviato da bigtul: Belle foto ,spiritose,la chiesa potrebbe essere quella di Saint Merry che ha a che fare come molte altre chiese parigine con i Templari. Ha la campana più antica ma non conosco la storia del particolare in foto. Se riesco ti farò sapere [ist]

E proprio lei E’ la chiesa di Saint Merry Ho visirato il sito ufficiale, parla di innumerevoli opere d’arte contenute al suo interno. Il suo organo, l’altare, gli affreschi e la sua storia in generale sono degni di nota. eppure nessunissimo accenno al lampadario. La cosa diventa ancora più strana. Ma è possibile che sia un effetto ottico, ripreso dalla fotocamera, un riflesso strano, che sfuggito ai nostri occhi è rimasto immortalato dal mio scatto. Che sia l’anima di un Templare che vaga all’interno della chiesa e che si manifesta solo in particolari situazioni. (P.S. Mi dissocio da quello che ho scritto nell’ultima frase) 😉 A parte gli scherzi, il mistero si infittisce sempre più.

FRANCESCO
    Partecipante

complimenti per il reportage

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX