Home » Topic » Tecnica fotografica » Ma quali obiettivi posso comprare???

Ma quali obiettivi posso comprare???

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    JLuca
    Partecipante

Ciao a tutti. Ho bisogno di un parere (anche più di uno se è possibile!!) rispetto ad un problema gravissimo che mi affligge: quali obiettivi acquistare insieme alla mia futura nuova reflex 400d. Sono un neofita e vorrei acquistare insieme ad una 400d anche prodotti dignitosi…. per farmi le ossa. Nulla di stratosferico ma neanche il famigerato plasticotto (…è un po che vi leggo!!!). Ho necessità di fare foto in ambienti piccoli ma vorrei anche cimentarmi in esterni o ritratti. In sostanza pensavo di coprire un range tra i 17 mm ai 200/300 mm. Sono sostanzialmente indeciso sull’acquisto di obiettivo “completo” 17-250 oppure un paio di obiettivi tipo 17-55 70-300. Oppure sbaglio tutto??? Vi sarò infinitamente grato se riuscirete a risolvere questo mio dubbio ….totale!!! Grazie

jurigab
    Partecipante

Secondo me non dovresti sottovalutare troppo il plasticotto. Secondo me è un buon obiettivo per iniziare e comprarlo in kit non ti costa quasi nulla. Il mio consiglio è prendere la 400D con il 18-55 e dopo un annetto di utilizzo ne riparliamo. Questo ti consentirebbe di scegliere una futura ottica in modo più consono alle tue esigenze. Per quanto riguarda il tele, mi sentirei di consigliarti il Canon EF 70-300 IS USM, un’ottica sicuramente di buon livello e dotata di un efficiente stabilizzatore d’immagine. Mi sento poi di consigliarti un buon trepiedi (tipo gitzo o Manfrotto, con una buona testa). ciao

simsampa82
    Partecipante