Home » Topic » Natura » Ma quanto corrono questi ragnetti!?

Ma quanto corrono questi ragnetti!?

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1262705
    Lotus111
    Partecipante

    Ciao a tutti… Finalmente (crepi l’avarizia!) ho messo le mani sul 100mm f2.8 macro… L’obiettivo è fantastico, il fotografo un po’ meno… Questa è una prova (la mia prima macro!) fatta con i tubi di prolunga della kenko… Come vedete la profondità di campo è ridottissima (inferiore a 1mm!)… Per mettere a fuoco tutto il corpo del maledetto aracnide (un ragnetto di mezzo centimetro) mi basterebbe chiudere un po’ il diaframma o c’è qualche tecnica particolare? Chiedo aiuto ai più esperti… Grazie [lo] [lo] [IMG]public/imgsforum/2007/Prova_ragno.jpg[/IMG]

    #1262716
    dwaim
    Partecipante

    in genere con gli obiettivi macro il diaframma deve essere molto chiuso se vuoi una profondità di campo un po’ più grande…

    #1262720
    Lotus111
    Partecipante

    già… proprio come pensavo… grazie per la conferma… [lo] [lo]

    #1268178
    caiman
    Partecipante

    é fantastica!!!!!!!!!!!!

    #1274754
    Barbotan
    Partecipante

    ti sei scelto il ragno più ostico per le foto visto che i ragni saltatori vanno sempre di corsa

    #1274756
    longdream
    Partecipante

    Praticamente gli hai fatto la foto per la carta d’identità: scherzi a parte complimenti per la pazienza ed il risultato ottenuto (profondità di campo a parte). (o)

    #1274769
    gloster1974
    Partecipante

    complimenti per il nuovo acquisto e per la foto che a me non dispiace , ma toglimi una curiosita’ lo sfondo rosa e’ la tua mano ;hm

    #1274776
    Lotus111
    Partecipante

    Troppo buoni… lo sfondo rosa è una piastrella in cotto! (comunque questa era la mia prima foto con il 100mm… ora ho imparato un po’ ad usarlo e non canno più così clamorosamente la pdc ;)) [lo] [lo]

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX