Home » Topic » Tecnica fotografica » Mac o pc ?

Mac o pc ?

Stai visualizzando 7 post - dal 76 a 82 (di 82 totali)
  • Autore
    vitruvian
    Partecipante

detto questo non mi rimane che dire: se vi piace dover formattare il vostro HD una volta all’anno, installare antivirus e riavviare ogni volta che fate una modifica di impostazione, usate windows! se vi piace dover studiare come per prendere una laurea, per far funzionare ogni nuova periferica che presenta il mercato, usate linux! se volete lavorare con i vostri applicativi preferiti e continuare a utilizzare il vostro computer senza doverlo aggiornare ad ogni rilascio di nuova release, scegliete Mac!

flx2000
    Partecipante

Originariamente inviato da vitruvian: detto questo non mi rimane che dire: se vi piace dover formattare il vostro HD una volta all’anno, installare antivirus e riavviare ogni volta che fate una modifica di impostazione, usate windows! se vi piace dover studiare come per prendere una laurea, per far funzionare ogni nuova periferica che presenta il mercato, usate linux! se volete lavorare con i vostri applicativi preferiti e continuare a utilizzare il vostro computer senza doverlo aggiornare ad ogni rilascio di nuova release, scegliete Mac!

Ne ho davvero piene le scatole di queste frasi qualunquiste e superficiali. In risposta a messaggi di questo tipo lascio definitivamente perdere la discussione, perché noto che non c’è alcuna voglia di apprendere ma solo di imporre.

vitruvian
    Partecipante

SI PUO’ AVERE UN MODERATORE MENO FAZIOSO IN QUESTO TOPIC? stai cercando di demolire ciò che l’evidenza dei fatti, portati su vari livelli, ti pone innanzi agli occhi! Cerca di ragionare: esistono statistiche che dimostrano che chi passa da PC a Mac rimane soddisfatto e chi fa il contrario rimpiange. Inoltre devi considerare quanto è giovane il mercato dell’informatica: se lo paragoniamo alle automobili, ora puoi vedere quante e quali case esistono e quanti modelli producono ma all’inizio erano in 3 o 4 che si contendevano un mercato fatto di schieramenti e di querelle… passerà anche per l’informatica questo momento e potrai veramente scegliere sistemi alla pari, ora però, pur concordando che se sei contento di lavorare con il tuo sistema è giusto che te lo tieni, non puoi negare che il sistema di Apple è il migliore! :hm

jurigab
    Partecipante

Vorrei dire solo la mia. Sono un utilizzatore di PC da quasi vent’anni, ho un passato come studente di ingegneria informatica e come esperto hardware di un’azienda della mia città e sono un utilizzatore di Mac da un annetto. Secondo me il Mac è molto meglio, parlo del sistema operativo, non di hardware. è più semplice, più immediato, più stabile e più veloce. L’hardware è ottimo perchè ben testato e collaudato come nel caso delle schede video, ma per esempio nel caso dei processori la Apple è sempre la prima ad avere le ultime novità Intel e per un certo periodo le ha anche in esclusiva. Se nei mac non c’è l’ultimissima scheda grafica è un bene per gli utilizzatori (il loro hardware si svaluta molto più lentamente) e non è neanche necessario perchè i software che girano su mac (quasi tutti i programmi e pochi giochi) hanno richieste hardware inferiori ai PC. Non ha importanza cosa ognuno usi, io sono felicissimo della scelta che ho fatto e non ritornerei indietro, anzi, non appena dovrò cambiare il mio portatile (PC) prenderò sicuramente un’altro Mac, ma se uno è contento del proprio PC, meglio così che importa!! Fate l’amore…, non fate la guerra Ciao a tutti e buoni computer

flx2000
    Partecipante

Originariamente inviato da vitruvian: SI PUO’ AVERE UN MODERATORE MENO FAZIOSO IN QUESTO TOPIC? stai cercando di demolire ciò che l’evidenza dei fatti, portati su vari livelli, ti pone innanzi agli occhi! Cerca di ragionare: esistono statistiche che dimostrano che chi passa da PC a Mac rimane soddisfatto e chi fa il contrario rimpiange. Inoltre devi considerare quanto è giovane il mercato dell’informatica: se lo paragoniamo alle automobili, ora puoi vedere quante e quali case esistono e quanti modelli producono ma all’inizio erano in 3 o 4 che si contendevano un mercato fatto di schieramenti e di querelle… passerà anche per l’informatica questo momento e potrai veramente scegliere sistemi alla pari, ora però, pur concordando che se sei contento di lavorare con il tuo sistema è giusto che te lo tieni, non puoi negare che il sistema di Apple è il migliore! :hm

Prima di parlare dovresti imparare a far funzionare il cervello, caro mio. Se fossi stato moderatore di questo topic l’avrei già chiuso da tempo perché le informazioni che contiene e che ho inutilmente cercato di correggere – da semplice utente – sono faziose e forvianti. Non starò qui a controbattere a quello che dici perché ormai mi è palese che le tue conoscenze nel campo sono estremamente settoriali e discontinue, ma non ritengo il mio ruolo di docente idoneo a questo forum di fotografia. Come moderatore, però, permettimi di consigliarti un comportamento più appropiarto alle circostanze.

vitruvian
    Partecipante

Ok, non visiterò più questo topic! Se continuiamo così finisce che ci facciamo bannare per una cosa che poi lascerà entrambi con le medesime convinzioni di prima. Quindi a presto e in altre discussioni ciao

TechnoPhil
    Partecipante

non ci sarà più bisogno di andare altrove! chiudo il topic per evitare grane! 😉

Stai visualizzando 7 post - dal 76 a 82 (di 82 totali)
  • Il topic ‘Mac o pc ?’ è chiuso a nuove risposte.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX