Home » Topic » Generica » macchia mediterranea

macchia mediterranea

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1485146
    elmagico82
    Partecipante

    ecco 2 scatti fatti sabato.. come vi sembrano? [IMG]public/imgsforum/2009/6/med1picco.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/6/med2picco.jpg[/IMG]

    #1485165
    pimmi89
    Partecipante

    Ciao, carine le foto… (o) Posso chiederti che obiettivo hai usato… E anche se per far venire il cielo di quel bel blu hai utilizzato un filtro polarizzatore…?! Grazie 🙂

    #1485168
    jack64bit
    Partecipante

    Ciao. Penso che il posto che hai fotografato sia molto suggestivo dal punto di vista naturalistico ed hai fatto bene ad immortalarlo e farci godere della sua vista come penso abbia goduto tu. Dal punto di vista strettamente tecnico, nella prima foto noto un lieve difetto di allineamento delle linee verticali del fabbricato che sarebbe stato meglio correggere in post a mio avviso per dare più armonia strutturale allo scatto… A meno che il muro non pendesse… 😀 La seconda è un po’ confusa… ti faccio questa domanda: chi è il soggetto principale di questa foto? L’arbusto (o quello che è) che parte da sx e si slancia verso il cielo oppure le piante grasse posizionate sul terzo inferiore della foto? O meglio ancora i ruderi che si vedono in lontananza che sostanzialmente sono in un altro “punto” forte dello scatto? Questo è quello che devi avere in mente quando riprendi un soggetto. Tramite l’impostazione della foto si deve far capire a chi osserva su chi ci siamo focalizzati onde evitare domande come la mia… Ciao! [can]

    #1485190
    elmagico82
    Partecipante

    pimmi89 ho usato il plasticotto ,ma credo che il cielo cosi forte sia dovuto alla impostazione paesaggio che rafforza i toni jack64bit nella prima la casa e` scarrupata e pende e frana, nella seconda il punto di interesse dovrebbe essere l arbusto , a breve un piccolo reportage del posto sciao e grazie

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX