Home » Topic » Tecnica fotografica » Macchie arancioni

Macchie arancioni

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    criscanon
    Partecipante

Ciao , ieri ho fatto un paio di scatti in esterni ed ho trovato una strana sorpresa: vedo una macchia arancione nel cielo, e’ la prima volta che vedo una cosa del genere. Foto scattata in RAW , ISO 100 , 1/320 , f8.0. Cosa puo’ essere ? Tra l’altro lo scatto mi sembra cosi’ piatto… [IMG]public/imgsforum/2012/12/IMG_1069_rid.JPG[/IMG]

reynolds
    Partecipante

Mah, di macchie arancioni io ne vedo almeno due, ma a me sembrano nuvole e non macchie: [IMG]public/imgsforum/2012/12/Cattura.JPG[/IMG] Se comunque hai dei dubbi, scastta una foto con il diaframma molto chiuso al cielo blu, in una bella giornata di sole e poi apri il file, se vedi macchioline od altro potrebbe essere sporco sul sensore, che si può facilmente rimuovere.

criscanon
    Partecipante

Ciao , ho fatto la prova che mi hai descritto : tutto perfetto , non c’e’ nessuna macchia arancione! Si vedono solo 2 puntini neri dovuti al sensore sporco, ho fatto tre scatti ed e’ sempre li in basso a sx. Grazie del cosiglio che mi hai dato ! [gra] [app]

reynolds
    Partecipante

Qualche piccolo puntino non disturba più di tanto, si possono sempre eliminare con il timbro clone di Photoshop. Quando cominciano a diventare grandi e più numerosi, si deve intervenire con la pulizia del sensore.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX