Home » Topic » Astrofotografia » Macchie solari di Luglio

Macchie solari di Luglio

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Ciarlotti
    Partecipante

Il 7 Luglio ho fatto delle riprese delle macchie solari NOAA 1515, 1519 e 1520 utilizzando il Mak SW 127 alla focale nativa(1500mm) con astrosolar ND3,8 a piena apertura, su montatura EQ3 ad inseguimento manuale. Come camere di ripresa, ho utilizzato la Celestron Neximage (con filtro IR/UV cut) e la Canon Eos 550: allineamento e somma con Avistack2, elaborazione con R6 e PS. Allego una scheda con le immagini riprese: http://astrobin.com/14576/ Grazie.

ricox
    Partecipante

Mi permetto di mettere i tag agli URL: astrobin.com/14576/ Ciao

reynolds
    Partecipante

Bravo Ciarliotti, immagini molto belle, conosco la qualita del Mak da 127 mm, ed i risultati si vedono. Continua a seguire la NOAA 1520, sta dando veramente spettacolo. Le foto sono splendide ma un pò piccole, la prossima volta postale direttamente qui in formato 900 x 600 pixels, si potranno ammirare aqncora meglio.

Ciarlotti
    Partecipante

Grazie mille. (o)

Andreino
    Partecipante

che meraviglia queste foto! sono affascinanti

Ciarlotti
    Partecipante

Grazie Andreino, le riprese solari, sebbene richiedano uno sforzorealizzativo maggiore rispetto a quelle lunari e planetarie(soprattutto in questo periodo con il sole cocente e con i vari Caronte, Lucifero e Minosse), ripagano sempre…

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX