Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » macchie su foto e film conG7

macchie su foto e film conG7

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    giorgioG7
    Partecipante

Ciao ragazzi oggi ho fatto foto e brevi film in chiesa con la G7. Ho fatto 4 film ( di due min circa) tre sono venuti bene ma in uno ho notato una piccola macchia che è presente in un altro film di qualche tempo fa ( mi sembra sia addirittura nello stesso punto). Come mai si presenta questa macchia?Perchè capita ogni tanto e non in tutti i film?Non è andata via spegnendo e accendendo la macchina più volte ma senza motivazione evidente. Per le foto: ho usato il flash 420 ex che ha sempre funzionato bene. Oggi però “sparava” troppo e ho messo un fazzoletto sulla parabola (in emergenza) per attenuare il flash. Tutto ok fino a quando è apparsa una macchia delle dimensioni di circa 5-6 mm sullo schermo (appare anche nelle foto); per darvi un idea è come un singolo riflesso in una foto fatta in controluce. Avevo fatto già molte altre foto con le stesse inquadrature ma la macchia non c’era. Ho cambiato inquadratura e luce e la macchia era sempre lì. Spengo e riaccendo 3-4 volte e la macchia è sempre lì. Ad un tratto faccio una foto dopo 10 ed ecco che va via. Poi è andato tutto bene fino alla piccola macchia nei film che ho già descritto. Domanda: Cosa è o cosa può essere? Grazie

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX