Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Macchie su foto in notturna

Macchie su foto in notturna

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    alatus
    Partecipante

Buon giorno, vorrei avere da qualche esperto un parere su un difetto che ho riscontrato sulle foto in nottorna scattate con la mia canon g9, sono comparse delle macchie chiare circolari come fossero bolle. premetto che ho scattato in automatico, e secondo me potrebbe essere il flash che ha creato dei problemi, anche perche’ scattando in manuale, tutto cio’ non succede. Spèero di essere stato chiaro, allego anche due foto, ditemi cosa ne pensate. Grazie mille. [IMG]public/imgsforum/2008/10/Sharm_El_Sheik_2008_054.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/10/Sharm_El_Sheik_2008_190.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/10/Sharm_El_Sheik_2008_0541.jpg[/IMG]

bubidj
    Partecipante

obbiettivo sporco.. o flare..

CarlinoG
    Partecipante

Guarda quì, quando, dopo lo scatto, ho visto queste macchie mi è preso un colpo, credevo di avere problemi col flash! [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_24502.jpg[/IMG] Poi ho provato a fare qualche altro scatto di prova (che ho canellato) verso il cielo e ho capito che si trattava di umidità! Eravamo al mare e in quei giorni, qua in sicilia, faceva molto caldo! Quelle bolle che vedi sono semplicemente goccioline d’acqua che riflettono la luce del flash.

emmeti71
    Partecipante

E’ umidità nell’ aria, è successo anche a me all’euroflora ):(

alatus
    Partecipante

In effetti le foto si riferiscono alla mia vacanza a Sharm,be ora sono piu’ tranquillo, erano le mie prime foto con la mia nuova Canon g9. Un grazie della cortesia buon proseguimento

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX