Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » MACRO 1:1 + flash anulare + occhio AIUTO

MACRO 1:1 + flash anulare + occhio AIUTO

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1276577
    FotoDeCess
    Partecipante

    vorrei chiedere un favore ai possessori di obiettivo CANON macro 1:1 e flah anulare.. potrebbero per favore postare una foto dell’iride umana fotografata con ingrandimento 1:1 specificando il tipo di obiettivo… grazie anche se non avete un flash anulare… postate una foto nelle condizioni di luce migliore… vi spiego.. per il mio datore di lavoro devo acquistare una macchina fotografica per fare studi iridologici e oggi il mio canon store non aveva disponibile nessun obiettivo macro per fare la prova… per accorciare i tempi potrei scegliere direttamente l’obiettivo da ordinare in base alle vostre foto.. sempre che non vi sia troppo di disturboo… grazie a tutti

    #1276592
    vcereghi
    Partecipante

    ciao…ma…ti interessa solo canon macro oppure anche altre marche? se si…ti scrivo un po’ di modelli interessanti…così puoi trovare le prove su internet: -Canon EF 100 Macro -Canon MP-E 65mm Macro -Tamron 90mm Macro -Sigma 105mm DG Macro -Sigma 150mm DG Macro -Sigma 180mm DG Macro (…però questo è un f/3.5) ciao

    #1276627
    FotoDeCess
    Partecipante

    grazie Vcereghi per la tua completa lista di obiettivi Macro.. non mi importa che sia canon l’importante è che abbia una buona definizione!!! darò un occhiata a quelli che mi hai consigliato, ma bisogna anche tenere in considerazione la distanza di messa a fuoco… vediamo!!!

    #1276629
    vcereghi
    Partecipante

    di niete! (o) e si, certo…cmq trovi in rete tutti i dati e se vai per esempio su flickr.com, puoi digitare il nome dell’obiettivo e ti appariranno delle foto fatte con quella lente. ciao [lo]

    #1276644
    squinza
    Partecipante

    Se usi l’anulare ti direi di stare sul 100mm canon o focale simile, tipo il tamron 90, oltre saresti a troppa distanza dal soggetto. Per la definizione, sono tutte ottime, indipendentemente da focale e produttore. Di iridi, ho solamente questa (che non è certo adatta perché di sbieco ma ti fai un’idea):

    #1276645
    squinza
    Partecipante

    PS: certo che flashare direttamente l’occhio a 20cm di distanza… mi raccomando non esagerare con la potenza!

    #1276657
    FotoDeCess
    Partecipante

    ringranzio entrambi per le risposte e l’interessamento!!! penso che lo indirizzerò verso il 100mm macro canon 2.8 ho visto delle foto in giro (anche grazie al suggerimento della ricerca su flickr) e mi sembra perfetto… ancora grazie, vi farò sapere 😀

    #1276672
    vcereghi
    Partecipante

    bene! 🙂 facci sapere… ciao [lo]

    #1276686
    Franco
    Partecipante

    parlando col tuo titolare prova anche a mettere in dubbio l’utilizzo del flash anulare a piccole distanze (salvo costruire appositi congegni per tenere aperto l’occhio del terrorizzato paziente che si vede un colpo di flash a breve distanza dritto dritto sulla retina) 😉

    #1276755
    FotoDeCess
    Partecipante

    lui attualmente fa questo tipo di controllo con una videocamera “apposita” collegata con il pc. e questa videocamera ha un supporto per la testa del paziente.. che se non sbaglio illumina in modo molto diffuso l’occhio… in caso vediamo se gli sarà possibile utilizzare quello… beh però potrebbe sempre fare una convenzione con un qualche oculista… lui gli distrugge la retina e l’altro la ripara 😀

    #1276835
    bepoc
    Partecipante

    Nein! Gli puo` mettere solo una benda nera alla Moshe Dayan.

    #1276836
    Franco
    Partecipante

    non ho conoscenza di oculistica applicata alle luci, però posso immaginare che per visionare l’iride o il cristallino può essere utile posizionare delle luci diffuse con gradazione colore uniforme (per evitare il riflesso sulla cornea) e semmai lavorare ad alti iso. Ciao [lo]

    #1276860
    squinza
    Partecipante

    In effetti se hai una illuminazione diffusa puoi lavorare a 400ISO e tempi relativamente alti (comprati però un treppiede) risparmiando il flash.

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX