Home » Topic » Altri Obiettivi » macro

macro

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1328028
    namaste77
    Partecipante

    Ciao a tutti!sono un novello sia del forum che di fotografia. Siccome adoro le macro ma x ora non ho un gran budget, volevo chiedervi un parere su un obiettivo Carl Zeiss Jena 75-300mm 4.5-5.6 MC Macro che mi dicono montare sulla mia Eos 400D ed ha un prezzo contenuto. Che ne dite?

    #1328031
    tapatio
    Partecipante

    Ciao. Un buon obiettivo è sempre un buon punto di partenza, ricorda però che mettere a fuoco manualmente a volte può essere difficile. Quanto ti costerebbe quell’obiettivo ?

    #1328035
    longdream
    Partecipante

    Nelle foto macro spesso la messa a fuoco si realizza in manuale per cui questo non dovrebbe essere un problema. Purtroppo non mi pare che su questo sito ci sia qualcuno che lo abbia abbinato alla Eos. Aspettiamo i pareri degli altri canoniani. Nel frattempo colgo l’occasione per darti il benvenuto nel forum ed invitarti a partecipare alle discussioni ed inserire le tue foto. Un saluto.

    #1328043
    gloster1974
    Partecipante

    Il Carl Zeiss Jena 75-300mm 4.5-5.6 MC Macro e’ sicuramente un’ottima lente ma tieni in considerazione che non e’ perfettamente compatibile in quanto potrebbe dare error99 se si chiude troppo il diaframma quindi potrebbe essere un problema se intendi utilizzarlo come Macro dove spesso il diaframma si chiude anche a f16. Provato con le mie mani 😉

    #1328050
    namaste77
    Partecipante

    Grazie! Il venditore dice che funziona anche l’auto focus ma che si può usare solo a diaframma aperto se no da Error. Costa circa 150 euro

    #1328053
    gloster1974
    Partecipante

    bhe se lo puoi usare solo a diframma aperto vedi tu nella macro non serve a molto . . . . poi sono sempre 150 eurini spesi per un obiettivo adattato 😉

    #1329211
    gianky
    Partecipante

    se posso darti un consiglio io ho il 90 macro della tamron e ti posso assicurare che mi ci trovo più che bene. leggero e molto performante. in macro ho postato una mia foto. per le foto macro la pdc è tutto ed è importante anche essere paralleli con il sensore a quello che si fotografa. io lo uso sempre o quasi un manuale, le prime volte era un dramma ma poi ci fai l’occhio. ciao gianky

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX