Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » macro 60mm vs 100mm

macro 60mm vs 100mm

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1429341
    Mariano1981
    Partecipante

    ciao a tutti! ho intenzione a breve di prendere un ottica macro, sono indeciso tra il 60mm ed il 100mm. Il primo costa meno, però è ef-s, il secondo costa di più ed è EF quindi, guardando in futuro se prendessi una FF non dovrei cambiarlo. Oltre alla lunghezza cosa cambia, il modo di scattare? Qualitativamente come sono le due ottiche?

    #1429642
    Mariano1981
    Partecipante

    uppete

    #1429648
    zed1976
    Partecipante

    Son passato da poco a FF, ho un 60 macro F2,8 che venderò appunto x questo. ti posso solo dire che il 60 come qualità è molto buona, su APS-C ha una focale tipo il 100 su FF. Dipende anche da cosa vuoi fotografare, forse x insetti un 60 è un pò corto, però + maneggevole che un 100. [lo]

    #1429682
    marcosantoro
    Partecipante

    uso da un po’ il 100 macro, e ti dirò, ha il suo costo ma è meraviglioso, qualcuno lo trova anche un po’ troppo tagliente nella resa delle immagini. però va bene per qualsiasi corpo macchina. il 60 va bene lo stesso, ma si limita da solo. se pensi al macro spinto, credo che userai il treppiede, quindi il 100 ti consente di mantenere una distanza superiore dal soggetto da fotografare. se pensi di usarlo per delle macro a mano libera, allora il 60 ti da qualche margine in più sui tempi che non il 100. poi il resto è una scelta di portafogli e di occasioni. io personalmente opto per ottiche da FF, pur avendo corpi APS. Se domani passo al FF, non dovrò cambiare il parco ottiche, se rimango legato all’APS, vanno cmq bene lo stesso.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX