Home » Topic » Natura » Macro ad obbiettivo invertito

Macro ad obbiettivo invertito

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    leosoldati
    Partecipante

Originariamente inviato da 1982dario: Leo molto interessante la tua soluzione, ma non c’è modo di avere una profondità di campo maggiore aprendo il diaframma dell’abiettivo usato come lente addizionale? comunque appena trovo l’anello maschio-maschio provo anche io ad usare la tua soluzione 8) 8)

Purtroppo Dario questo è il massimo che passa il convento , calcola che avevo la fotocamera montata su cavalletto e slitta micrometrica. Volevo aggiungere una cosa a quanto hai detto te , correttamente , circa l’obiettivo invertito , maggiore è l’apertura e minore è il rischio di vignettatura , l’ideale è il 50ino F 1,8, infatti io ho invertito quello proprio per la maggiore apertura e perche come ottica fissa dava migliore garanzie nella resa. Ho provato con un vecchio 35-105 , cosi facendo pero vignettava fortemente.

1982dario
    Partecipante

ti volevo chiedere un paio di cose LEO. – come hai fatto a invertire il 50 sul 75-300, che anelli hai usato? il mio fotografo non mi ha saputo aiutare – secondo te invertendo un vecchio 70-210, cosa ottengo? come ingrandimenti intendo, io ho provato, ma non sembra che riesca ad ottenere risultati. Ciao Ps misai dare anche info sulla slitta micrometrica?

leosoldati
    Partecipante

tramite questo anello [IMG]public/imgsforum/2006/52_52r.jpg[/IMG] fai attenzione al diametro dell’obiettivo Circa il 70-210 non saprei probabilmente un poco meno del 75-300 , ho provato il 35-105 e l’ingrandimento era inferiore. Ciao Leonardo PS: io l’ho comprato qui è affidabile e serio (5-10 gg) http://cgi.ebay.it/Macro-Reverse-Ring-52mm-52mm-from-FOTODIOX-NEW_W0QQitemZ7626038196QQihZ017QQcategoryZ79000QQcmdZViewItem

polipo
    Partecipante

Oltre agli anelli di inversione esistono i tubi di estensione… su ebay si trovano a 60-70 euro + spese quelli nuovi della KENKO serie DG che permettono la conservazione dell’autofocus e dell’esposizione in automatico. in realtà non sono altro che 3 prolunghe combinabili (12 20 e 36) che poco hanno da invidiare a quello della canon, in quanto non ci sono lenti all’interno dei tubi. Li ho appena comprati su ebay, appena mi arrivano (fra una quindicina di giorni) vi posto qualche foto…

leosoldati
    Partecipante

Li hai presi da Etefore su ebay? io li ho presi li a quel prezzo. Comunque l’anello di inversione costa una decina di euro , ed è sicuramente l’alternativa piu economica.Per ingrandimenti piu spinti dei tubi di prolunga. 😉

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX