Home » Topic » Natura » macro canon 50d

macro canon 50d

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1516342
    basabusto
    Partecipante

    Salve, sto valutando l’acquisto di un obiettivo macro. Essendo all’inizi in questo campo,mi sono letto alcuni libri e molti forum. Ora sto valutando l’obiettivo e mi sto dirigendo verso il mercato dell’usato,ma sempre nei forum che secondo me sono frequentati da persone più serie rispetto ai vari siti di vendita online o su carta. Vengo al sodo: ho 2 possibilità un canon 50 macro 2.8 (mi sembra) e un Tokina 100 2,8 sempre. Quest’ultimo è usato,ma mai montato su una macchina.Ha 2 mesi di armadio alle spalle. Il prezzo differenzia di 50 euro,quindi non grava sull’acquisto. La mia domanda è: Visto che lo devo mettere sulla 50,Apsc quindi,il tokina potrebbe essere troppo lungo per iniziare a fare fiori o altri utilizzi domestici? Mentre magari il 50 (quindi 80) potrebbe fare più al mio caso? Spero di essermi spiegato. Grazie a tutti

    #1516422
    massibi
    Partecipante

    ciao, personalmente in linea di principio mi sentirei di consigliarti il 100 mm piuttosto che il 50 per diversi motivi: – a parità di ingrandimento la profondità di campo non varia – lo sfocato del 100 mm è normalmente migliore e meno fastidioso rispetto al 50 mm – su apsc corrisponde ad un 160mm, il che ti consente di lavorare ad una discreta distanza dal soggetto che in macro è un vantaggio non da poco sentiamo anche altri pareri …

    #1516423
    angliru
    Partecipante

    [lo], non sono assolutamente un fotografo di macro, ma possiedo l’EF-S 60 f2.8 e ti posso dire che effettivamente già con quello ti devi avvicinare tantissimo al soggetto; se è un fiore non ci sono problemi, ma se cerchi di fotografare un insetto è quasi impossibile, quindi ti consiglierei anch’io il 100. [lo] [lo].

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX