Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » MACRO con 24 pancake stm

MACRO con 24 pancake stm

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    GIULIANO
    Partecipante

Scusate la domanda forse un po’ scema ma l’ottica in questione , che ho da un anno e che mi piace tantissimo ,mette a fuoco da 0,16 m.
    Ho fatto diversi scatti e mi ha fatto venir voglia di avvicinarmi ancora di più .
    Sarebbe da scemi montarci un close up ?

valeriobry
    Partecipante

Da scemi magari no, però mi lascia perplesso l’uso di una focale così corta (vabbe’, 38mm su aps-c) per la macro. Sospetto che scatteresti a pochi mm dal soggetto. Le close up si montano in genere su tele, per avere un minimo di stacco.

Luppolo
    Partecipante

Col 24 potresti provare un tubo di prolunga, semmai.

GIULIANO
    Partecipante

Grazie mille per le risposte ma ,chiedo da ignorante , con le macro non bisogna avvicinarsi il più possibile?

marco66
    Partecipante

Quello che conta e’ il rapporto di ingrandimento quindi una obiettivo macro che arriva al rapporto 1:1 fa si che un oggetto lungo 1 cm occupi 1 cm sul sensore .
    La distanza alla quale questo avviene dipende dalla focale mentre la distanza minima di messa a fuoco anche a parita’ di focale
    dipende dalla costruzione ottica , naturalmente in questo caso cambia il fattore di ingrandimento.
    Si comincia a parlare di macro per rapporti di 1:2 ,rapporti inferiori 1:3,1:4 sono piu’ che altro close-up.
    Inoltre anche le dimendioni del sensore contano perche a parita di focale si ha un maggiore o minore crop[lo]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX