Home » Topic » Natura » macro con il 50ino + tubo di prolunga

macro con il 50ino + tubo di prolunga

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    vincecove
    Partecipante

[lo] [IMG]public/imgsforum/2011/5/ragno-margherita.jpg[/IMG]

gloster1974
    Partecipante

diciamo che come macro non e’ molto riuscita anzi di macro proprio non ci vedo nulla , devi allenarti ad inquadrare e provare ad avvicinarti il piu’ possibile , se il massimo e’ questo allora quella lente non e’ adatta a tale scopo.

vincecove
    Partecipante

Grazie per i consigli, comunque considera che il ragno era veramente minuscolo, è vero forse dovevo avvicinarmi di più. Per il momento mi accontento dei tubi prima di prendere una vera lente macro ciao.

ilcorto
    Partecipante

ho fatto delle prove con la stessa combinazione di ottica più prolunga e senza esagerare avresti potuto poggiare la macchina sopra il fiore per ottenre un immagine vicina…

vincecove
    Partecipante

altro scatto piu’ vicino questa volta. Che ne dite? [lo] [IMG]public/imgsforum/2011/5/mosca2.jpg[/IMG]

niktosi
    Partecipante

Beh riesci avvicinarti molto bene al soggetto, io con il 100mm L is e canon 450d non mi trovo un accidenti bene. Se mi avvicino troppo non riesco a mettere a fuoco perchè il soggetto scappa o non mi lascia il tempo per farlo. Se riesco a scattare qualche foto a fuoco (su soggetti immobili, logicamente) alla distanza minima, mi risulta piu distante delle tue foto con tubo…era meglio con la compatta che non dovevo avvicinarmi con il corpo ma solo con le braccia e macchinetta e l’ animale si spaventava meno e qualche buona foto riuscivo a farla, anche perchè per le mie esigenze, devo fare centinaia di foto sul campo per censimenti entomologici, perciò non posso perdere un ora per imbastire una foto. Sto pensando di vendere tale obiettivo tra l’altro pagato un occhio della testa poco tempo fa, e prendere una compatta con ottime capacità macro.

ilcorto
    Partecipante

questa seconda foto è decisamente meglio e sei pure riuscito a tenere una buona profondità di campo che di solito è millimetrica..

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX