Home » Topic » Natura » macro con tubi di prolunga

macro con tubi di prolunga

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Lorenzo M
    Partecipante

Ho provato il nuovo arrivato (24-105 L IS) con un tubo di prolunga da 12mm dietro casa. Nonostante il vento che che complicava molto gli scatti ho sudato tanto ma mi sono divertito. [IMG]public/users/docsub/images/giovane_libellula.jpg[/IMG] [IMG]public/users/docsub/images/farfallina.jpg[/IMG] Prima domanda: La scarsa profondità di campo che si ottiene con un’accoppiata come quella usata da me è maggiore o minore rispetto ad una focale macro da 100-150mm? Seconda: Ho dovuto scattare avvicinandomi fino a circa 10 cm dai soggetti e vi assicuro che non è proprio il massimo in praticità… Quanto riuscirei ad allontanarmi con un 150mm a parità di profondità di campo?

Mario
    Partecipante

Ad occhio direi che la PDC mi sembra maggiore del mio 100mm a chiusura 11 (ora sono al lavoro quindi non possi controllare, mi riservo di fare una verifica e magari postare una mia foro a farfallina scattata ad una distanza di circa 40/45 cm dal soggetto per effettuare verifica) Per quanto riguarda le foto sono molto belle, nitide ed equilibrate nei colori, la prima tuttavia l’avrei preferita in orizzontale. (o) [lo]

Lorenzo M
    Partecipante

Quindi devo impegnarmi a cercare la giusta posizione per avere un piano focale ideale per una scarsa PDC (farfalla di profilo o fronte, libellula dall’alto) senza sacrificare la composizione… evitando di di cadere nel fossato! 😀

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX