Grazie della visita e del commento!
Originariamente inviato da longdream: Nella seconda il risultato è migliore ma la gestione della coppia tempo/diaframma non è corretta: 1/1000″ è un tempo eccessivo per un soggetto immobile e ti condiziona la diaframmazione che, in questo caso, hai dovuto settare ad f/2,8 e, nonostante questa generosa apertura, lo sfondo non è sufficientemente sfocato per porre in maggiore risalto il soggetto in primo piano. 😉
In merito alla seconda foto: ero in priorità di diaframma, ho scattato con il tempo selezionato dalla macchina. Un altro errore che ho fatto è che ho scattato da vicino, mentre avrei dovuto allontanarmi per inquadrare una porzione di sfondo minore… (giusto no?). Ora, scusa la domanda da nubbio :im : in che senso il tempo condiziona la diaframmazione? Metti che io avessi lavorato in manuale: se avessi aumentato il tempo di posa avrei dovuto chiudere il diaframma, ma a questo punto avrei sfocato lo sfondo ancora di meno. O sto sbagliando? In che modo con un tempo più lungo sarebbe migliorata la foto?