Home » Topic » Altri Obiettivi » Macro e non solo

Macro e non solo

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    Post
  • #1471765
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Immagino che per foto architettoniche intendi obiettivi macro a focale grandangolare. Credo che se vuoi rispettare il rapporto di ingrandimento 1:1 l’obiettivo che risponde meglio alle tue esigenze sia il Sigma DG 50mm f2.8 Macro. Esistono Zoom con funzione Macro che scendono ulteriormente di focale ma il loro rapporto d’ingrandimento e’ decisamente inferiore. [lo]

    #1471776
    Tolunay
    Partecipante

    hmm, allora perchè non andare sul canon 50mm macro F2.5? prezzo minore, luminosità maggiore?

    #1471779
    emmeti71
    Partecipante

    Originariamente inviato da Tolunay: hmm, allora perchè non andare sul canon 50mm macro F2.5? prezzo minore, luminosità maggiore?

    per il semplice fatto che non è un obiettivo Macro 1:1, ma 1:2. [leg] [leg] [leg] [leg] [leg] [leg]

    #1471792
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da emmeti71: per il semplice fatto che non è un obiettivo Macro 1:1, ma 1:2. [leg] [leg] [leg] [leg] [leg] [leg]

    Esatto! 😉

    #1471828
    Tolunay
    Partecipante

    mi spiegate sta cosa degli 1:1 o 1:2 ? cosa si intende? le dimensioni? il mio stabilotto è 1:3, dunque?

    #1471880
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da Tolunay: mi spiegate sta cosa degli 1:1 o 1:2 ? cosa si intende? le dimensioni? il mio stabilotto è 1:3, dunque?

    Ciao Tolunay Ecco il link relativo con la spiegazione che cerchi. forum_forum.asp?forum=3&section=3&post=214699

    #1472099
    Tolunay
    Partecipante

    Grazie, ora leggo.

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX