Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Macro G7, cavolo !

Macro G7, cavolo !

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1261863
    cuccio73
    Partecipante

    Certo che rispetto alla G6, il macro della G7 è incredibile, messa a fuoco fino a 17mm !! Qui alcuni scatti di prova. http://picasaweb.google.it/enrico.grassi/Aprile Saluti

    #1261960
    TechnoPhil
    Partecipante

    ciao benvenuto e grazie della segnalazione! anche io ho la G7 e ne sono davvero contento! (o)

    #1262560
    canonenzo
    Partecipante

    Confermo tutto: è semplicemente eccellente. [lo]

    #1262865
    TechnoPhil
    Partecipante

    Originariamente inviato da bego800: [b]ciao cuccio 73. ho comperato la g7 ma sono un profano di fotografia. mi puoi aiutare e spiegarmi come fare le macro. Mi serve una guida passo passo a partire dall’accensione della macchina. Prima passo : bisogna lasciare la macchina in modalità auto ? Poi si schiaccia il bottoncino col fiore. Io arrivo sino a qui e poi non so andare avanti!!!! Saluti ed un grazie in anticipo bego800

    ciao benvenuto! il mio consiglio è quello di leggerti tutto il libretto di istruzioni, appena avrai finito ti accorgerai di aver soddisfatto parecchie curiosità! (o)

    #1267430
    max11
    Partecipante

    A me serve una fotocamera compatta con un ottimo macro perchè devo fare foto all’interno della bocca per motivi di studio/ lavoro. Ho visto che la s3 ha il supermacro e nelle caratteristche arriva fino a 0 cm. Qual è la migliore powershot come macro? La s3 (ora esce anche la s5, penso conservi questa caratteristica), la g7 di cui parlate bene o altre? ps:ho una a95 che è molto deficitaria da questa punto di vista

    #1267507
    TechnoPhil
    Partecipante

    prova a vedere le specifiche a confronto di tutte le powershot sul sito canon! scegli quella che ha la minor distanza di messa a fuoco per macro.

    #1267717
    giorgioG7
    Partecipante

    Ciao Max credo che la G7 ti soddisferà in pieno. Tieni presente che i 10 mega pixl ti garantiscono ingrandimenti molto spinti e il contatto caldo del flash ti permette di applicare il flash anulare esterno (ci sono l’originale, il Sigma e quelli meno ingombranti a led) che per il tuo lavoro credo sia una figata. Pertanto se fai una foto da 1,5 cm con la G7 corredata di eventuale flash, che ti frega?

    #1267726
    max11
    Partecipante

    Esiste anche un flash anulare esterno?sarebbe una svolta! dove lo trovo? in effetti le reflex lavorano con obiettivo +flash anulare!

    #1268586
    max11
    Partecipante

    Grazie! Ero quasi deciso ma l unico “difetto” è la presenza di una batteria dedicata anzichè le AA vorrei però provare la macro intra-orale, però se pure trovassi un negoziante disposto, poi dovrei prenderla da lui anzichè su internet

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX